il 02/07/2023 alle 13:44

Calciomercato Milan, opzione norvegese per l’attacco: il “fratello” di Haaland

0 cuori rossoneri

Calciomercato Milan,  sondaggio per l’attaccante norvegese Alexander Sørloth della Real Sociedad

Nella sessione estiva di calciomercato 2023 il Milan è alla ricerca di un attaccante per rinforzare il reparto composto da Olivier Giroud, Divock Origi e al momento Lorenzo Colombo. L’ultima opzione lanciata dal giornalista di Relevo Matteo Moretto è quella di Alexander Sørloth, nazionale norvegese dal 2016 e nella rosa della Real Sociedad delle ultime due stagioni. Il classe 1995 ha contribuito con la doppia cifra di gol raggiunta a riportare i baschi di San Sebastian nella prossima edizione della Champions League. Per il momento quello della società di via Aldo Rossi è solo un sondaggio e la vera trattativa non è partita.

Calciomercato Milan Alexander Sørloth

 

NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO – DALLA GERMANIA, L’ALA DANESE NEL MIRINO DEL MILAN

Sondaggio del Milan per Alexander Sørloth

La rosa di nomi tra gli obiettivi di calciomercato del Milan per l’attacco diventa sempre più folta. I nomi noti sono quelli di Alvaro Morata e Gianluca Scamacca, loro sono in prima fila. Oggi La Gazzetta dello Sport ha rivelato che la società rossonera sta pensando anche di entrare nella corsa per Boulaye Dia della Salernitana convinto dal profilo tecnico dell’attaccante e dall’esborso complessivo per cartellino e ingaggio alla portata del Club. La rosea ha relegato però ancora quest’idea in secondo piano. A questi si aggiunge quello di Alexander Sørloth, classe 1995 norvegese, che milita nella Real Sociedad. Secondo il giornalista esperto di calciomercato, Matteo Moretto di Relevo, quella della pista dell’amico di Erling Braut Haaland in Nazionale rimane defilata, perché i rossoneri hanno effettuato solo un sondaggio su di lui e niente di più al momento.

 

NEWS MILAN – CALCIOMERCATO, IPOTESI DIA PER L’ATTACCO: DUE ASPETTI CONVINCONO IL MILAN

La scheda di Alexander Sørloth

Alexander Sørloth è nato nel 1995. Figlio d’arte, anche il padre Gøran ha giocato a livello professionistico nei top club norvegesi a parte una stagione in Germania al Borussia Mönchengladbach. Alexander è cresciuto nelle giovanili del Rosenborg con cui ha esordito nell’Eliteserien (Campionato norvegese) e in Europa League. Nel 2015 è finito in prestito al Bodø/Glimt e dopo quell’esperienza ha iniziato il suo giro d’Europa tra Olanda (Groningen), Danimarca (Midtjylland), Inghilterra (Crystal Palace), Belgio (Gent) fino ad arrivare in Turchia nel Trabzonspor, dove è esploso nella stagione 2019-2020 con 49 presenze e 33 gol (capocannoniere della Süper Lig con 24 gol). L’exploit lo ha portato in Bundesliga al Lipsia con cui ha disputato 37 partite corredate da 6 reti. Nell’agosto 2021 è passato in Liga in prestito alla Real Sociedad scendendo in campo 87 volte e mettendo a segno 23 reti in due stagioni (15 nell’ultima). Nella Norvegia, dopo aver fatto tutta la trafila delle rappresentative giovanili, fa parte in pianta stabile della Nazionale maggiore insieme all’amico Erling Haaland.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Calciomercato Milan Alexander Sørloth

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *