Milan, Omobamidele “arriverebbe volentieri”! Chi è il centrale classe 2002

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Si fa strada il nome di Andrew Omobamidele sulla lista di calciomercato del Milan: chi è il difensore centrale irlandese classe 2002?

In attesa di capire quale sarà il futuro di Mattia Caldara (su di lui c’è il Verona), il Milan prova a tutelarsi e allo stesso tempo a rinforzarsi sul calciomercato per quanto riguarda il pacchetto dei centrali difensivi. Con Tomori, Thiaw, Kalulu e un Kjaer che si porta dietro diverse incognite, Furlani e Moncada stanno pensando di regalare a Stefano Pioli un nome che completi il reparto. Uno dei papabili sulla lista di calciomercato del Milan è Andrew Omobamidele, irlandese classe 2002 e vecchio pallino dello stesso Geoffrey Moncada.

Un pacchetto da completare

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, uno dei nomi più caldi sulla lista di calciomercato del Milan è quello di Andrew Omobamidele, irlandese classe 2002 che milita nel Norwich, in Championship (serie cadetta inglese).

L’interesse nei confronti del ragazzo non è nuovo: già nelle scorse sessioni di calciomercato, su consiglio di Geoffrey Moncada, il Milan aveva chiesto informazioni al Norwich riguardo la possibilità di una eventuale trattativa per un trasferimento di Andrew Omobamidele a Milano. Di seguito, le parole della Gazzetta dello Sport su quello che sembra essere un obiettivo sempre più concreto per rafforzare il reparto difensivo.

“Il Milan segue Andrew Omobamidele, irlandese con papà nigeriano, difensore centrale classe 2002, 34 partite nell’ultima stagione in Championship (la B inglese) con il Norwich. Il Milan si è informato e aggiungerebbe volentieri un difensore giovane alla squadra già da fine agosto. Non semplice, per costi e tempi stretti, e allora è possibile che se ne riparli in autunno, per un affare invernale. In uscita, Fenerbahçe sempre più freddo su Krunic, a oggi destinato a restare”.

Andrew Omobamidele

Nato il 23 giugno del 2002 a Leixlip, piccola cittadina irlandese a ovest di Dublino, dopo diversi anni nei settori giovanili della squadra della sua città viene notato ed acquistato dal Norwich nel 2018. Dopo diverse partite prima con l’U18, poi con l’U21, l’obiettivo di calciomercato del Milan Andrew Omobamidele esordisce in Championship nella stagione 2020/2021, nella vittoria esterna di gennaio 2021 contro il Cardiff all’età di 18 anni e 207 giorni. Vinta la Championship, in Premier League non trova tanto spazio anche se nella sconfitta casalinga contro il Leeds (ottobre 2021) segna il suo primo gol con la maglia del Norwich. Nella scorsa stagione, l’irlandese è diventato un punto fermo della difesa del Norwich giocando 34 partite (2560 minuti complessivi) sempre in Championship, torneo dove i canarini sono stati una delle difese più solide.

Alto 1,88 e di piede destro, Andrew Omobamidele è un difensore centrale solido e allo stesso tempo parecchio veloce e agile per il ruolo che interpreta. Utilizzato la maggior parte delle volte sul centro-destra, l’irlandese obiettivo di calciomercato del Milan è utile anche in fase di impostazione del gioco: le statistiche dei passaggi (Championship 2022/2023) sono buone, 87,90% di passaggi completati, con 6 passaggi chiave e 4,06 xAssist cumulati in una stagione, non male per un difensore centrale.

In scadenza di contratto nel 2026 (ha rinnovato con il Norwich nella scorsa stagione), Andrew Omobamidele ha un prezzo e uno stipendio adeguati per il profilo che il Milan sta cercando sul calciomercato in questo agosto nel quale serve ancora qualche rinforzo. Per Transfermarkt, il giocatore costa 6 milioni di euro, mentre il suo stipendio non arriva neanche a 800mila euro netti a stagione.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan omobamidele

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate