Calciomercato Milan, scende il prezzo di Zirkzee: “Clausola estesa a tutti”

I più letti

Un’importante novità riguarda un obiettivo di calciomercato del Milan: la clausola di Joshua Zirkzee è valida per tutte le squadre

Il Corriere dello Sport ha dato un’importante notizia su Joshua Zirkzee, obiettivo dichiarato di calciomercato del Milan. Il centravanti olandese del Bologna, infatti, ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro che vale per tutti. Sullo sfondo resta la possibilità che il Bayern Monaco decida di avvalersi del suo diritto di prelazione, ma ha già Kane e Tel nel medesimo ruolo.

Occasione importante

Joshua Zirkzee è da mesi considerato l’obiettivo numero 1 per rinforzare l’attacco del Milan nel prossimo calciomercato. Il Corriere dello Sport in mattinata ha lanciato una notizia che potrebbe risultare molto importante a riguardo: nell’accordo con il Bologna, la clausola da 40 milioni del giocatore è stata estesa a tutti. È quindi da escludere che vi possa essere un’asta per ingaggiare il giocatore, anche se si ricorda che il Bayern Monaco ha mantenuto un diritto di prelazione sul giocatore, avendo sulla sua rivendita il 45% dell’incasso. Uno scenario plausibile è quello per cui “Il Bayern valuterebbe la possibilità di riportarlo a Monaco e poi venderlo ad un’altra società”. In questo caso la cifra potrebbe salire anche a 50 milioni e a guadagnarci sarebbe soprattutto l’agente Kia Joorabchian, che  è già riuscito ad ottenere l’estensione della clausola. Il Bologna incasserà circa 21 milioni dalla cessione del suo numero 9.

Ultime news

Notizie correlate