Un nuovo derby di calciomercato tra Milan e Inter? Questa volta riguarda un difensore già passato da Milano
Dopo il tormentone Marcus Thuram, finito all’Inter dopo il corteggiamento del Milan, potrebbe esserci una nuova sfida milanese sul calciomercato estivo 2023. Un non-derby ha riguardato Davide Frattesi, da mesi praticamente preparato alla cessione ai nerazzurri, mentre un nuovo potrebbe presentarsi per la difesa. Già passato dal Milan nel calciomercato invernale del 2019 quando arrivò dallo Sporting Lisbona, Tiago Djalò ha trovato la dimensione della sua carriera in Ligue 1 con il Lille. Il trasferimento, peraltro, ha aiutato i rossoneri nella trattativa per Rafael Leao. Questa sera, il sito della Gazzetta sullo Sport preannuncia un derby di mercato per il centrale portoghese.

L’Inter ci ha già provato
Secondo la rosea, dopo il passaggio in Francia, i nerazzurri l’hanno trattato sia nell’estate 2022 sia lo scorso gennaio. Poco prima, scrive il giornale, che a inizio marzo si rompesse il legamento crociato destro nel match sul campo del Lens. Adesso il portoghese sta svolgendo la fase di rieducazione post operazione e, giunto a quattro mesi di distanza dall’intervento, è già a buon punto. Anche se, logicamente, non può ancora essere pronto. Se da un lato c’è il Lille che lo aspetta e lo riaccoglierebbe a braccia aperte, dall’altra ci sono le due milanesi che provano a soffiarglielo. E un motivo in particolare c’è: Tiago Djalo è in scadenza di contratto nel giugno 2024 e non ha ancora rinnovato con il suo club. Un particolare di cui tener conto, perché “potrebbe essere acquistato a prezzo di saldo in questa finestra di mercato (andrebbe “aspettato” perché sarà al top a ottobre-novembre), in quella di gennaio oppure a parametro zero la prossima estate”.
Il nuovo derby
Il calciomercato del Milan e anche dell’Inter, dunque, potrebbe essere contraddistinto da un’altra stracittadina da giocare fuori dal campo. Intanto, per la Gazzetta le tre ipotesi sono tutte al vaglio. Prima dell’infortunio Djalò, classe 2000, era valutato dai dirigenti francesi 30 milioni (era stato pagato 5 milioni nell’operazione Leao…). Aveva vinto la Ligue 1 nel 2020-21 e il suo rendimento in crescendo lo aveva portato a essere titolare inamovibile nel Lilla e convocato dalla nazionale maggiore (senza però esordire).
Poi, Gazzetta.it traccia il profilo: “Piede destro educato, può essere il vice Skriniar nella linea a tre di Inzaghi, ma anche un rinforzo di valore e di notevole prospettiva per la difesa di Pioli. Il Lilla sta provando a farlo rinnovare, ma sa bene che l’infortunio non aiuta la trattativa, mentre il diretto interessato su Instagram non ha nascosto “l’enorme nostalgia” nel vedere le sue immagini sul campo da calcio, prima del crack al ginocchio. Il ritorno in gruppo magari cambierà il suo umore. Intanto però c’è il mercato e occhio alle mosse delle milanesi. Per il presente o per… ipotecare il futuro”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN-INTER, LA SFIDA DEI RICAVI DA SPONSOR DI MAGLIA: IL CONFRONTO
- FRATTESI INNAMORATO DELL’INTER: “LA SCELTA? BASTA GUARDARE LA SALA TROFEI…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!