Calciomercato Milan – Nuova idea a destra, sempre in casa… Villarreal

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Chukwueze è complicato: spunta un’altra alternativa per il calciomercato del Milan, che guarda sempre in casa Villarreal

Cominciano a spuntare le prime alternative per il calciomercato del Milan: non dovesse chiudersi la difficile trattativa per Samuel Chukwueze, i rossoneri potrebbero comunque guardare in casa Villarreal e provare ad affondare per il prestito di Arnaut Danjuma. Per la Gazzetta dello Sport, per il calciomercato del Milan serve pazienza: “se non si fosse capito“, scrive il quotidiano, “il mercato arriverà ad agosto inoltrato“.

Potrebbe essere Danjuma l’alternativa a Chukwueze

E’ la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina a lanciare appunto una nuova opzione di calciomercato per la fascia destra del Milan: è Arnaut Danjuma, esterno del Villarreal classe 1997. Sempre a Villarreal si torna: la trattativa tra il Milan e il Sottomarino Giallo per Samuel Chukwueze va avanti ormai da giorni, con il club spagnolo che continua a chiedere tra i 30 e i 35 milioni l’esterno destro nigeriano in scadenza 2024. Per il Milan e per le logiche di calciomercato del club di via Aldo Rossi, come ampiamente riportato nei giorni, la cifra è troppo alta. Nel caso il Villarreal non dovesse abbassare le pretese, il Milan ha già sondato altri profili, uno su tutti quello di Gustav Isaksen del Midtjylland. Per la rosea però non è l’unico nome, perché i rossoneri potrebbero guardare sempre in casa Villarreal e provare a prendere in prestito Arnaut Danjuma, proprio come sta provando a fare il Feyenoord.

Arnaut Danjuma: l’acquisto più costo della storia del Villarreal

L’alternativa di calciomercato per il Milan, Arnaut Danjuma, è nato in Nigeria, proprio come il suo compagno di squadra Samuel Chukwueze, il 31 gennaio del 1997. Ala sinistra ma che può giocare anche a destra e al centro dell’attacco, Danjuma è un destro naturale cresciuto nelle giovanili del PSV, motivo per il quale ha passaporto comunitario: ha giocato anche 6 partite con la Nazionale olandese. Nel 2018, il Bruges investe quasi 3 milioni di euro per portarlo in Belgio: l’investimento funziona, perché le prestazioni super positive di Danjuma spingono il Bournemouth ad investire 16,5 milioni di euro per portarlo in Premier League. In Championship il giocatore fa sfracelli ma in Premier League non riesce a sfondare: nell’estate 2021, con un investimento da 23,5 milioni di euro, Arnaut Danjuma diventa il giocatore più pagato della storia del Villarreal. Il primo anno è positivo, super positivo: 16 gol in 34 presenze complessive, 6 dei quali hanno aiutato il Villarreal ad arrivare fino alle semifinali di Champions League. A gennaio, il Tottenham spende 3 milioni di euro per portarlo a Londra in prestito, ma di nuovo il nigeriano trova poco spazio in Premier League (1 gol in 9 presenze e solo 162 minuti complessivi nel campionato inglese).

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan danjuma

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate