Calciomercato Milan, torna una vecchia moda: Pioli spinge per averlo

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Nel calciomercato del Milan torna il nome di Noah Okafor già seguito in passato, Pioli spingerebbe come una delle opzioni

Nella sessione estiva di calciomercato 2023 del Milan è tornato il nome di Noah Okafor. L’attaccante svizzero era già finito a lungo nei radar dei rossoneri nella scorsa sessione invernale del mercato, ma Paolo Maldini e Frederic Massara avevano abbandonato la pista di fronte alle richieste alte del Salisburgo. Il giornalista Fabrizio Romano ha riportato in auge il classe 2000 sia per il diavolo che per altri due club di Serie A che starebbero esplorando l’opzione. L’esperto di calciomercato ha aggiunto che Stefano Pioli ha una buona impressione di Okafor fin da quando lo ha affrontato in Champions League nei gironi dell’edizione 2022/2023.

Calciomercato, il Milan torna a esplorare Noah Okafor

Il giornalista Fabrizio Romano ha lanciato la notizia di calciomercato del Milan che sta tornando a esplorare le possibilità di un accordo per Noah Okafor. L’attaccante svizzero era stato uno dei nomi maggiormente accostati ai rossoneri nella precedente gestione sportiva targata dall’ex direttore dell’area tecnica Paolo Maldini e dall’ex direttore sportivo Frederic Massara. In particolare, durante la pausa per il Mondiale in Qatar e in previsione della sessione invernale di gennaio 2023 i rossoneri avevano approcciato con il Salisburgo per sondare l’opzione del trasferimento a Milano, ma cedettero per le richieste esose del club austriaco.

La spinta di Pioli e la concorrenza

L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha anche aggiunto nel suo tweet in cui ha rimesso in campo il nome di Noah Okafor per il Milan e non solo che a Stefano Pioli piace il profilo dell’attaccante svizzero. L’allenatore emiliano dei rossoneri è rimasto ben impressionato da Okafor nel doppio confronto in Champions League contro il Salisburgo nella fase a gironi 2022/2023. Nella gara inaugurale del gruppo E il nazionale della Svizzera portò in vantaggio la squadra del gruppo Red Bull prima del pari definitivo di Alexis Saelemaekers. Secondo Fabrizio Romano, il Milan non sarebbe l’unica società sulle tracce per raggiungere un accordo per Okafor, infatti stanno esplorando l’ipotesi anche Juventus e Lazio. I biancocelesti stanno cercando un nuovo attaccante mentre i bianconeri si sono informati sul giocatore.

La scheda di Noah Okafor

Noah Okafor è cresciuto nel Basilea con cui ha esordito in prima squadra a 17 anni, 5 giorni prima di compiere il diciottesimo anno di età. Il trasferimento al Salisburgo è arrivato nel gennaio 2020, prima della pandemia da COVID-19, per 11, 2 milioni di stagione. Nelle 3 stagioni e mezzo vissute in Austria sono stati 34 i gol realizzati in 101 partite disputate. Nella nazionale svizzera, dopo aver fatto tutta la trafila delle rappresentative giovanili, ha giocato già 14 partite con 2 gol e negli elvetici ha preso parte anche alla spedizione Mondiale in Qatar.

ARTICOLI CORRELATI

NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan furlani pioli

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate