Milan e Newcastle chiudono un altro affare di calciomercato: il giovane Cathal Heffernan lascia la Primavera rossonera per andare in Premier League
Pochi minuti dopo la notizia della vicina cessione di Junior Messias al Genoa, arriva un’altra notizia di calciomercato in uscita in casa Milan. Dopo l’affare Tonali, sicuramente molto più importante a livello di blasone ed economico soprattutto, Milan e Newcastle hanno chiuso un altro affare di calciomercato: il difensore centrale Cathal Heffernan passerà ai Magpies a titolo definitivo. Tutti i dettagli di una trattativa importante nell’economia della Primavera di Ignazio Abate.

Cathal Heffernan al Newcastle
Nel giro di pochi minuti, il giornalista Gianluca Di Marzio della redazione di Sky Sport ha lanciato due notizie di calciomercato che riguardano direttamente il Milan: la prima è quella della cessione vicinissima di Junior Messias al Genoa, mentre la seconda ha a che fare con il classe 2005 della Primavera di Ignazio Abate, Cathal Heffernan. Per l’esperto, il Newcastle avrebbe chiuso a titolo definitivo per il giovane difensore centrale irlandese, arrivato al Milan nel gennaio del 2022. Dopo l’affare Tonali, che ha portato complessivamente nelle casse del Milan più di 70 milioni di euro, i rossoneri e i Magpies chiudono un’altra trattativa in questo strano ponte di calciomercato che si è stabilito tra il nord Italia e il nord dell’Inghilterra. I dettagli, continua Gianluca Di Marzio, saranno più chiari nelle prossime ore.
L’esperienza al Milan
Nel gennaio del 2022, il Milan aveva sorpreso gli addetti ai lavori più esperti nel mondo dei settori giovanili chiudendo con il Cork City il prestito di Cathal Heffernan, difensore centrale irlandese classe 2005. Ritenuto ancora non pronto per la Primavera di Ignazio Abate, nei primi 6 mesi in rossonero Cathal Heffernan ha giocato nell’Under 18, portando a casa 13 presenze ufficiali e l’esordio in Primavera nell’ultima sfida del Campionato 2021/2022 contro il Genoa. Ciononostante, nell’estate dello scorso anno il Milan ha deciso di riscattarlo ufficialmente dal Cork City. Nella stagione passata, il cammino dell’irlandese è stato molto simile: 26 presenze (con 2 gol e 1 assist) con la formazione U18 e solo un’apparizione con la Primavera nella vittoria casalinga di marzo contro il Bologna. Dopo 44 presenze complessive senza mai particolarmente lasciare il segno, Cathal Heffernan lascia così il Milan per trasferirsi al Newcastle.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN – RISPUNTA UN VECCHIO NOME A CENTROCAMPO (A PRESCINDERE DA KRUNIC)
- COLOMBO, SCELTA FATTA: CAMBIA IL CALCIOMERCATO DEL MILAN?!
- JACOBELLI: “PIOLI, SII OTTIMISTA! DUE NUOVI DEL MILAN MI HANNO COLPITO..”
- LUKAKU AL MILAN, CROLLANO LE QUOTE! SEGNALE CHIARO DEI BOOKMAKERS
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!