Yunus Musah non sarà l’ultimo colpo del calciomercato estivo del Milan: le ultime sulle uscite e su Véliz dell’esperto Niccolò Ceccarini
Il calciomercato delle big di Serie A continua: mentre la Juventus è ancora ferma, Milan e Inter hanno messo a segno due colpi importanti. Per i nerazzurri si tratta di Lazar Samardzic dall’Udinese, uno dei talenti più importanti della Serie A, mentre per i rossoneri c’è Yunus Musah, classe 2002 americano in uscita dal Valencia. In un editoriale sul portale Tuttomercatoweb, il giornalista Niccolò Ceccarini ha spiegato però che il calciomercato del Milan non è terminato, anzi.

Samardzic all’Inter
La prima parte dell’editoriale è dedicata all’Inter e al suo nuovo colpo di calciomercato: Lazar Samardzic dall’Udinese. Per il centrocampo di Simone Inzaghi si tratta del secondo grande colpo dopo l’addio di Brozovic e l’arrivo dal Sassuolo di Davide Frattesi.
“L’Inter è a un passo dal compiere un’altra grande operazione a centrocampo. È infatti molto avviata la trattativa con l’Udinese per l’acquisto di Samardzic. Nell’ambito di questo affare è inserito anche Fabbian come contropartita tecnica che diventerebbe bianconero a titolo definitivo, Il club nerazzurro però è intenzionato a mantenere un diritto di riacquisto sul giovane attaccante. Insomma la strada è ormai tracciata e l’Inter è vicinissima a trovare l’accordo con l’Udinese. Parallelamente Marotta e Ausilio stanno lavorando sulla punta centrale da inserire dopo l’addio a Lukaku”.
Musah e non solo: il Milan continua a spingere
Sul calciomercato il Milan non è da meno e continua ad aggiungere nuove pedine allo scacchiere di Stefano Pioli: Niccolò Ceccarini si è concentrato sull’arrivo di Musah dal Valencia, sulle uscite in arrivo e sul giovane bomber argentino Alejo Véliz.
“Anche il Milan è pronto a piazzare l’ottavo colpo del suo calciomercato. Dalla cessione di Tonali in poi i dirigenti rossoneri non si sono più fermati. Ormai ci siamo per l’arrivo di Musah dal Valencia. Il club rossonero ha rimodulato la sua offerta ma anche le pretese della società spagnola si sono leggermente abbassate. L’operazione è ormai ai dettagli. L’accordo verbale tra il Milan e il Valencia è stato raggiunto sulla base di 20 milioni. Tra l’altro anche in questo caso è stata decisiva la volontà del giocatore, che ha subito detto si alla proposta di Furlani e Moncada. Musah firmerà un contratto fino al 2028. Per le sue caratteristiche è perfetto per il modulo di Pioli: può giocare da mediano ma all’occorrenza da mezzala in un centrocampo a 3. Sul fronte delle uscite adesso il Milan è alla ricerca di una soluzione per Messias e Origi. Ma non è finita qua perché i rossoneri guardano anche in prospettiva. Da un po’ di tempo infatti la società ha messo nel mirino Alejo Véliz, classe 2003 in forza al Rosario Central, che in 22 partite di campionato ha segnato 11 gol. Se dovesse partire Colombo magari il Milan potrebbe accelerare in maniera pesante per provare ad anticipare la concorrenza”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN: ORE CALDE PER IL FUTURO DI COLOMBO, RANIERI LO CHIAMA
- CALCIOMERCATO MILAN – CORSA A DUE PER MESSIAS! FISSATO L’INCONTRO
- CHI E’ ALEJO VELIZ E PERCHE’ POTREBBE FARE AL CASO DEL MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!