il 28/06/2023 alle 14:09

Milan, si intensificano i contatti per Musah! Ma qual è il prezzo?

0 cuori rossoneri

Milan che avrebbe individuato in Yunus Musah del Valencia il prossimo rinforzo per il centrocampo. Ma quanto costa l’americano?

Yunus Musah potrebbe essere il secondo acquisto del Milan per la mediana. Complice la partenza di Tonali in direzione Newcastle e l’infortunio di Bennacer, c’è tanto lavoro da fare per rimpolpare il reparto: Musah sembra essere il profilo adatto per il Milan, in una sessione di calciomercato che si preannuncia rivoluzionaria a livello di organico per i rossoneri. Nei piani della dirigenza sono previsti infatti numerosi cambiamenti, sia a livello di titolari che di panchinari, e il giocatore del Valencia rappresenta una buona opportunità sia dal punto di vista anagrafico che tecnico.

Musah Milan

NEWS MILAN – RIVOLUZIONE MILAN, QUALE IMPATTO SUL GIUDIZIO DEI BOOKMAKERS?

Il valore di mercato

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano su Twitter, il Milan ha avviato delle trattative concrete per portare Yunus Musah in Italia. Dopo Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea dunque, il Diavolo si starebbe preparando ad accogliere il suo secondo rinforzo a centrocampo. Sempre secondo il giornalista, 20 milioni di euro potrebbero essere sufficienti per prelevare il classe 2002 americano di proprietà del Valencia. La trattativa è ora in corso, e potrebbe regalare a Stefano Pioli una pedina importante sia a livello di soluzioni tattiche che di rotazioni, nella zona di campo che con tutta probabilità vedrà la maggior concentrazione di nuovi innesti. Moncada e Furlani avrebbero inoltre già contattato gli agenti del giocatore, che piace molto al Milan anche per il suo passaporto italiano: non andrebbe perciò ad occupare l’ultimo dei due slot disponibili per gli acquisti extracomunitari (il primo è stato Loftus-Cheek).

NOTIZIE MILAN – “INTER E MILAN, A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA SI INDOVINA…”: IL GIORNALISTA LANCIA LA PROVOCAZIONE

Caratteristiche tecniche e carriera

Si tratta di un centrocampista molto versatile e dinamico, che trova la sua collocazione ideale come mediano ma può ricoprire anche i ruoli di mezzala e trequartista. Dotato di buona forza fisica ed efficace nelle progressioni palla al piede, possiede anche un’ottima tecnica di base, che gli permette di essere prezioso nell’impostazione di gioco. Nel 2019 venne inserito dal The Guardian nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2002.

Nato a New York ma trasferitosi in Italia poco dopo la nascita, a 10 anni si spostò in Inghilterra, dove si formò come calciatore nell’Academy dell’Arsenal. Nel 2019 venne prelevato dal Valencia, che inizialmente lo collocò nella squadra B salvo poi integrarlo alla prima squadra la stagione successiva. Con gli spagnoli vanta 93 presenze e 2 reti. A livello di Nazionale, ha disputato 27 partite con la maglia degli Stati Uniti. I prossimi giorni saranno decisivi per il buon esito della trattativa, ma filtra ottimismo.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Musah Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *