Calciomercato infuocato per il Milan, accelerata definitiva per Musah: i dettagli
Il Milan è molto attivo sul calciomercato, la cessione tanto dolorosa di Tonali ha permesso al club di avere la forza economica per chiudere diverse operazioni. Questa sera atterra a Milano Tijjani Reijnders, il secondo innesto a centrocampo dopo Loftus-Cheek. I rossoneri però non si vogliono fermare qui e hanno individuato in Musah il giusto profilo per completare il reparto. I contatti sono costanti e in continua evoluzione, il Milan punta ad averlo entro venerdì, in tempo per partire per la tournée negli Stati Uniti: la trattativa passo dopo passo, c’è fiducia.

Musah-Milan: tutto entro venerdì
Il Milan non vuole perdere tempo, vuole concedere a Pioli il giusto tempo per lavorare con i nuovi innesti. La squadra sta subendo delle notevoli modifiche e quindi è importante chiudere le operazioni il prima possibile per consentire ai nuovi arrivati di ambientarsi e di entrare negli schemi dell’allenatore rossonero. Ecco che la società sta producendo il massimo sforzo per arrivare a Yunus Musah, centrocampista del Valencia. I rossoneri hanno già trovato l’accordo con il classe 2002, manca quello con il club spagnolo che vorrebbe incassare 25 milioni di euro con Yunus Musah mentre l’idea del Milan è quella di non superare i 15. Come riportato da calciomercato.com Furlani farà uno sforzo e con la nuova offerta arriverà a 19/20 milioni bonus compresi. La dirigenza rossonera conta di fare leva sulla volontà del giocatore, l’accordo con l’americano è stato trovato sulla base di un ingaggio da 2 milioni di euro. La squadra partirà venerdì per gli Stati Uniti e l’obiettivo di tutti è che Musah sia su quello aereo.
Che acquisto fa il Milan? Chi è Musah?
Yunus Musah è un centrocampista del Valencia, americano classe 2002 di grande forza fisica e passo. L’ex Milan, Gennaro Gattuso, che lo ha allenato in Spagna ha assolutamente approvato l’acquisto, paragonandolo anche a Kessiè. Tutto fa ben sperare, ma vediamo la sua storia particolare: arrivato a due anni di vita a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, inizia a giocare a muovere i primi passi in campo nel Giorgione Calcio, poco prima di trasferirsi in Inghilterra e approdare all’Arsenal a soli 10 anni. Grazie al suo talento e ai Gunners diventa capitano delle selezioni giovanili della nazionale inglese, cresce e si trasferisce al Valencia nel 2020. In tre stagioni in prima squadra, ha presenziato 93 volte in tutte le competizioni, realizzando anche 2 gol e servendo 2 assistenze.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- ESCLUSIVA, VITIELLO: “MUSAH PIÙ VICINO, MA ATTENZIONE…”
- GATTUSO STRAVEDE PER MUSAH: IL CONSIGLIO AL MILAN
- REIJNDERS IN ARRIVO: “MILAN? NON VEDO L’ORA…” I PROSSIMI PASSI
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!