Calciomercato Milan, la lista si allunga! E spunta Rodriguez

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il Milan muove il suo calciomercato: si cerca l’accelerata per inseguire più obiettivi. Almeno un colpo per zona di campo?

Il calciomercato del Milan è più che mai chiamato a entrare nel vivo, considerati la drammatica emergenza infortuni e lo scarso rendimento degli ultimi mesi. Come raccontato negli scorsi giorni, la dirigenza rossonera ha intenzione di operare parecchio (almeno a livello numerico) per quel che riguarda la difesa. La stessa che, già falcidiata, ieri a Salerno ha perso anche Fikayo Tomori. Nell’ultimo intervento sul proprio sito, l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha aggiornato sulla situazione di più obiettivi del Milan.

MILAN, SUL MERCATO SI VALUTANO ANCHE LE USCITE: LUKA ROMERO PUÒ PARTIRE?

Questione di priorità

Innanzitutto, il giornalista ribadisce che i rossoneri hanno scelto di rinforzare il reparto arretrato con almeno due innesti, se non tre. Oltre ai nomi di Clement Lenglet e Matteo Gabbia, ancora in orbita, piace molto anche Nordi Mukiele del PSG, un nome nuovo. Il centrale e all’occorrenza terzino destro è nel mirino di Furlani e Moncada e, se i parigini dovessero aprire al prestito potrebbe diventare l‘obiettivo numero uno. Inoltre, ieri abbiamo riportato la notizia della proposto fatta al Milan: Thilo Kehrer del West Ham.

Per quel che riguarda l’attacco, invece, per Di Marzio il preferito rimane Serhou Guirassy dello Stoccarda. Per l’acquisto c’è una clausola rescissoria da 17 milioni di euro, ma va prima trovata un’intesa economica con il giocatore guineano, che chiede tra i 4,5 e i 5 milioni di ingaggio. Le alternative in avanti sono il solito Akor Adams del Montpellier e un profilo nuovo in orbita Milan: Youssef En-Nesyri del Siviglia. Quest’anno, per l’attaccante marocchino 9 reti in 24 presenze stagionali.

MILAN, SCENDE LENGLET! MA OCCHIO ALLA PROPOSTA DALLA PREMIER LEAGUE

Quello che piace di più

Occhio, però, anche al centrocampo. Considerati, infatti, l’incertezza sul futuro di Rade Krunic, la molto probabile partenza per la Coppa d’Africa di Ismael Bennacer e il lungo infortunio di Tommaso Pobega, i rossoneri potrebbero esplorare nuove possibilità in quella zona. L’ultimo profilo nominato dal giornalista riconduce a Guido Rodriguez, argentino classe 1994 di proprietà del Real Betis, la stessa con cui il Milan ha già parlato per l’eventuale arrivo anticipato di Juan Miranda. Al momento, il mediano anch’esso in scadenza di contratto è il giocatore che piace di più.

IL MILAN VUOLE IL RINNOVO DI MIKE MAIGNAN: C’È UN NUOVO “TETTO SALARIALE”?

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate