il 17/07/2023 alle 11:19

Calciomercato Milan, che raffica di Moretto! Il punto dalla Spagna

0 cuori rossoneri

Il giornalista Matteo Moretto ha fatto il punto sul calciomercato del Milan, soprattutto riguardo le diverse trattative con la penisola iberica

Il Milan è attivissimo sul calciomercato. Dopo aver colto le due opportunità a parametro zero Marco Sportiello e Luka Romero, il Milan ha già fatto tre investimenti: Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic e Tijjani Reijnders (che dovrebbe arrivare oggi a Milano per svolgere domani le visite mediche). Ma gli acquisti del Milan su calciomercato non finiscono certamente qui! I rossoneri stanno ancora cercando almeno tre calciatori: un esterno destro, un centrocampista e un centravanti. Tra i tanti nomi usciti, moltissimi provengono dalla Liga spagnola (o dal Portogallo), terreno di cacci preferito del giornalista di Relevo Matteo Moretto. Sul suo profilo twitter, il giornalista ha fatto il punto su tutti i nomi caldi di calciomercato che orbitano attorno al mondo Milan.

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, resta calda la pista con il Villarreal

“Conversazioni aperte tra Milan e Villarreal di Arnaut Danjuma e Samuel Chukwueze. Il primo, che arriverebbe in prestito, è un’opportunità di mercato visto il basso costo dell’operazione. L’esterno nigeriano è ancora lontano a causa delle elevate richieste del club spagnolo, ma è previsto un ultimo tentativo prima di lasciare la pista: é lui il prescelto per la fascia destra. Il Milan deciderà chi prendere tra Taremi e Chukwueze a seconda di come andranno le trattative, dato che essendo entrambi extracomunitari solo uno potrà arrivare alla corte di Pioli”

Così Moretto conferma l’asse Milano Vila-Real, caldo su entrambi i profili. I rossoneri puntano a prenderli entrambi, ma non è facile. In caso di mancato arrivo di Chukwueze, in ogni caso, il gironalista ha confermato che il Milan virerà comunque su un altro esterno destro. Per il centrocampo, invece, il nome caldo resta quello di Yunus Musah del Valencia, con cui il Milan continua a trattare senza sosta. Moretto, rispondendo ad una domanda su Samardzic ha specificato di non avere info, se non appunto il fatto che il primo obiettivo per il reparto è il classe 2002 degli USA. Sempre da Valencia, al Milan interessa il difensore centrale Facundo Gonzalez, ma al momento è presto e non si è ancora mosso nulla.

Calciomercato Milan, tra Taremi e Morata: il punto sul’attacco

“Affare Taremi-Milan: la prima offerta dei rossoneri sfiora i 13 milioni di euro, ma è stata rifiutata. Il Porto chiede 25 milioni. Ci saranno altri contatti tra i club per avvicinarsi, ma non sembra esserci nulla di imminente. Il Milan non vuole pagare più di 20 milioni per il centravanti, che ha già detto sì ai rossoneri. Mehdi Taremi impedirebbe l’arrivo di Samuel Chukwueze a causa di un problema di passaporto extracomunitario”
Questo il punto per quanto riguarda l’attaccante iraniano del Porto, entrato nel mirino anche dell’Inter dopo l’abbandono della pista Lukaku. Su Alvaro Morata, invece, Moretto ha specificato che non ci siano stati passi avanti da parte dei rossoneri. Rispondendo ad un domanda ha anche aggiunto: “Morata mai stato così vicino, ci sono delle difficoltà di ingaggio e il Mian deve fare delle valutazione importanti. Il profilo non è stato ancora mollato, ma quasi. Difficile…

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Calciomercato Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *