Calciomercato Milan, Moretto: “Allegri aveva bocciato Mateta e promosso Disasi”, i retroscena

I più letti

Matteo Moretto svela tutti i retroscena del calciomercato invernale del Milan, raccontando le vere volontà di Allegri su Mateta e Disasi

Sul canale Youtube, Matteo Moretto rivela il pensiero di Massimiliano Allegri sulle trattative di calciomercato del Milan, poi sfumate, per Jean-Philippe Mateta e Alex Disasi, aggiungendo poi le ultime sul rinnovo di Tomori.

I retroscena

Allegri aveva promosso l’opportunità Disasi: “Nel corso del mercato di gennaio, uno dei desideri di Massimiliano Allegri era quello di riuscire ad arrivare ad un difensore centrale. Allegri non aveva assolutamente bocciato l’idea Disasi, anzi, era d’accordo sulla possibilità. Ad un certo punto, il Milan aveva capito che Disasi era l’unico nome vero e reale su cui si poteva andare. Igli Tare lo ha trattato, ha portato avanti conversazioni e trattative concrete con il Chelsea e con l’entourage di Disasi. Allegri era d’accordo nel procedere. Successivamente, la dirigenza rossonera ha deciso di non proseguire in questo tipo di trattativa perché si è deciso di dare grande fiducia a De Winter e di non andare ad incrementare l’organico con un “sesto” difensore per sole 15 partite da qui a fine stagione, considerando anche la grande crescita di Bartesaghi che può, eventualmente, fare il braccetto”.

Mateta bocciato: “Allegri non era totalmente d’accordo sulla possibilità di ingaggiare Mateta. Non lo considerava l’attaccante giusto su cui puntare. Poi, il Milan ha deciso comunque di trattarlo e di considerarlo come un’opportunità di mercato. Anche per la volontà di Mateta, il Milan ha provato ad accelerare per portarlo a Milano subito a gennaio. Le visite mediche poi non sono state superate, ma non era una primissima scelta per Massimiliano Allegri. Il no del Milan dopo le visite mediche di gennaio è un no che si conferma anche per il futuro in vista di giugno, quindi Mateta non vestirà la maglia del Milan neanche in estate”.

Moretto racconta poi le ultime novità sul rinnovo di Tomori: “Il Milan credeva di poter arrivare ad un accordo già entro Natale, ma vi dico che le trattative sono in fase avanzata. Tomori scade nel 2027 e vuole restare al Milan. È contentissimo e felicissimo di lavorare con Massimiliano Allegri. Quello che ci dicono è che sono alle valutazioni della controfferta. Nelle prossime settimane, le parti proveranno ad avanzare fino ad arrivare all’accordo definitivo”. 

Ultime news

Notizie correlate