il 08/01/2024 alle 11:54

Calciomercato Milan, Moncada fiuta l’occasione: arriva in prestito?

0 cuori rossoneri

Torna in auge l’idea di calciomercato che il Milan e Moncada hanno già avuto in estate: ora il prestito potrebbe essere la soluzione giusta

Inizia con diverse novità la settimana di calciomercato del Milan: dopo Dragusin e Alex Jiménez, Moncada starebbe lavorando ad un’idea in prestito, un’idea che era già venuta in estate al club rossonero. Stiamo parlando di Moise Kean, attaccante della Juventus che da diverse settimane, con l’esplosione di Yldiz e la continuità di rendimento di Chiesa e Vlahovic, sta trovando sempre meno spazio nella rosa bianconera. Si apre uno spiraglio di calciomercato per l’attacco del Milan e per Moncada?

Kean in uscita?

Nella mattinata di oggi, ad aggiornare la situazione del calciomercato in uscita della Juventus e in particolare di Moise Kean è stato il giornalista Daniele Longo, sulle colonne di cmcom:

“Giuntoli é al lavoro su alcune uscite per eludere l’ostacolo dell’indice di liquidità ma anche per cercare di accontentare quei giocatori che stanno trovando poco spazio. Vlahovic è tornato a segnare gol pesanti, da tre punti. Chiesa si sta esprimendo su livelli alti e si trova sempre più a suo agio nel ruolo di seconda punta. La giovane stella Yildiz e Milik completano un reparto offensivo ben assortito. Per Kean lo spazio si riduce sempre di più e potrebbe portare l’attaccante azzurro a valutare l’idea di cambiare aria in questa sessione di mercato. Attualmente fermo per una frattura alla tibia, Kean ha raccolto 12 presenze in questo campionato ed è ancora fermo a zero reti. La Juventus sta valutando la possibilità di aprire alla cessione in prestito, la Fiorentina può diventare la destinazione giusta. Dopo Arthur anche Moise può scegliere Firenze per rilanciarsi”.

CECCARINI: “MILAN, TRE NOMI DI CALCIOMERCATO PER L’ATTACCO DEL FUTURO”

Occhio al Milan e a Moncada: è stato un obiettivo di calciomercato in passato

Pochi giorni fa, in onda su Sky Sport, l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio aveva parlato di Kean anche in ottica Milan, con il DT Geoffrey Moncada che starebbe monitorando la situazione. Queste le parole di Di Marzio: “Dopo il prestito di Huijsen alla Roma, la Juventus lavora anche su altre uscite. Oltre a Filippo Ranocchia (molto vicino al Palermo), il club bianconero potrebbe far partire un altro giocatore in prestito. Moise Kean potrebbe lasciare in prestito la Juventus. Situazione, dunque, da monitorare: la Juventus potrebbe valutare le opportunità in prestito per lui nella parte finale del calciomercato: anche il Milan tiene d’occhio la situazione e potrebbe inserirsi“.

In estate, il classe 2000 è stato già accostato al club di via Aldo Rossi. Per il calciomercato in entrata del Milan in attacco, Moncada aveva pensato a Moise Kean, sondando il terreno con la Juventus per un prestito con diritto di riscatto che sarebbe diventato obbligo a determinate condizioni. I bianconeri, non allettati dalla formula proposta dal Milan, avevano rispedito al mittente il sondaggio rossonero e così Moise Kean è rimasto a Torino. Cosa succederà ora?

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

NOTIZIE MILAN