il 31/07/2023 alle 19:04

Calciomercato Milan, Moncada vede l’opportunità: nel mirino il difensore del Norwich

3 cuori rossoneri

Calciomercato infuocato per il Milan, ci si muove per il difensore: occhi puntati sul giovane del Norwich

In pochi si sarebbero aspettati un calciomercato così movimentato per il Milan, gli acquisti a fine sessione potrebbero essere in doppia cifra. Dopo essersi concentrati soprattutto sulla fase offensiva, i rossoneri vogliono sistemare la difesa: serve un innesto, ancora di più dopo la partenza di Matteo Gabbia. Inoltre in queste ore si sta parlando anche del futuro di Simon Kjaer, che sembra in bilico, questo renderebbe ancora più importante un intervento. Le ultime notizie di calciomercato riportano di un forte interessamento del Milan per Andrew Omobamidele, difensore centrale del Norwich.

CALCIOMERCATO MILAN DIFENSORE

Milan sul difensore del Norwich: chi è Omobamidele?

Il calciomercato del Milan sta entusiasmando i suoi tifosi, il campo ci rivelerà poi la vera natura del lavoro di Moncada e Furlani, in concomitanza con i consigli tecnici di Pioli. La società rossonera però non si vuole fermare e dopo aver rivoluzionato il centrocampo e la trequarti, vuole completare il reparto difensivo che al momento vede Thiaw e Tomori come titolari e Kjaer e kalulu come sostituti. Il vichingo danese in realtà non è sicuro che l’hanno prossimo giocherà con il Milan, non sembra essere più centrale nel progetto di Pioli. Ed ecco che dopo la partenza di Matteo Gabbia, la società di via Aldo Rossi vuole intervenire. Secondo Sportmediaset c’è un nuovo nome, si tratta di Andrew Omobamidele, difensore del Norwich. Omobamidele è nato nel 2002 ed è irlandese, il suo contratto è in scadenza nel 2026 e secondo transfermarkt il suo valore è di 6 milioni. Il Norwich parte da una richiesta di 15 milioni, considerata troppo alta dal Milan.

Non solo, Maxime Esteve è un’altra pista

Secondo calciomercato.com il Milan avrebbe messo nel mirino un altro difensore. Secondo la testata, Moncada e Furlani avrebbero rimesso gli occhi su Maxime Esteve, centrale mancino classe 2002 in forza al Montpellier. Nelle scorse sessioni di calciomercato, il giovanissimo centrale era già stato accostato al Milan con insistenza, soprattutto alla fine della scorsa estate (poi è arrivato Malick Thiaw dallo Schalke04) e nello scorso inverno, quando i rossoneri erano a corto di difensori centrali prima di decidere poi di non muoversi in entrata.  Maxime Esteve ha una valutazione abbastanza alta in questo momento, soprattutto per il ruolo che occuperebbe in rosa da 4° difensore: si parla di 6/7 milioni di euro. Se il Milan non dovesse concretizzare alcune uscite, difficile che Esteve possa arrivare a Milanello.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

CALCIOMERCATO MILAN DIFENSORE

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *