Calciomercato Milan, l’Arsenal lo mette in vendita: Moncada ci pensa

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il Milan riprova una vecchia mossa di calciomercato, Moncada valuta l’offerta dell’Arsenal: può arrivare il difensore

A fine maggio sta per entrare nel vivo la sessione estiva del calciomercato, il Milan vuole ricoprire un ruolo da protagonista e pensa ad un rinforzo in fase difensiva. La stagione appena conclusa non ha dato i risultati sperati e il tandem Ibrahimovic-Moncada è al lavoro per rilanciare il Diavolo. Oltre all’obiettivo Zirkzee, su cui si registrano dei passi in avanti, il Milan vuole mettere a posto la difesa dopo i tantissimi gol subiti. I rossoneri hanno perso uno dei suoi leader, Simon Kjaer ha lasciato e va rimpiazzato al più presto. Un’idea arriva dalla Premier League, precisamente dall’Arsenal e riguarda il profilo di Jakub Kiwior.

Rispunta Kiwior

Jakub Kiwior non è un nome nuovo per i tifosi del Milan, la società lo ha seguito già nel mercato di gennaio: era uno degli obiettivi per tamponare l’emergenza infortuni. Adesso però la storia potrebbe andare diversamente, secondo TMW l’Arsenal starebbe cambiando i piani per la prossima stagione e Kiwior potrebbe non essere fondamentale. L’ex Spezia vuole un ruolo da titolare e in Premier League rischia di non avere questa opportunità. Moncada lo apprezza molto per via della sua duttilità, infatti può ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino sinistro. La sua valutazione si aggira attorno ai 22 milioni e lo stipendio da 2.2 milioni è perfettamente in linea con la politica del Milan. Vedremo se Kiwior riconquisterà la Serie A, il Milan sembra pronto a puntare su di lui.

Ultime news

Notizie correlate