In vista della prossima sessione di calciomercato, il Milan guarda in Liga per un possibile rinforzo sulla corsia mancina come vice Theo Hernandez
Il Milan ha appena terminato un’importante sessione di calciomercato. Tante le posizioni, tra titolari e riserve, rivoluzionate dalla dirigenza rossonera in vista di una stagione di riscatto rispetto a quella passata, dove il Diavolo non aveva convinto fino in fondo. In vista della prossima sessione di calciomercato, il Milan guarda già in Liga per un possibile rinforzo sulla corsia mancina come vice Theo Hernandez.

Il nome per la fascia sinistra
Secondo quanto riportato da Daniele Longo per Calciomercato.com, Moncada e D’Ottavio hanno messo nel mirino Juan Miranda, terzino mancino classe 2000 in forza al Betis Siviglia e con un passato al Barcellona. Già nel corso dell’estate il Milan aveva provato a sondare il terreno con il club andaluso ma l’operazione non è andata in porto anche per colpa di Ballo-Tourè che ha deciso di accettare il Fulham solo nell’ultimo giorno di mercato. Il Milan ci ha già provato e ci proverà ancora per Miranda nei prossimi mesi. Dal canto suo, nel frattempo il club andaluso vuole correre ai ripari acquistando maggiore potere sul giocatore con una proposta per rinnovare il contratto in scadenza nel 2024. La partita è aperta e il Diavolo intende giocarla con tutte le carte a disposizione.
L’indiscrezione di Pellegatti
Pochi giorni fa, il giornalista Carlo Pellegatti ha parlato così del giocatore spagnolo come possibile obiettivo di mercato del Milan per la corsia mancina di difesa. Queste le parole sul proprio canale YouTube: “Con Ballo-Touré che è andato via, chi potrebbe essere un vice-Theo per il Milan? C’è un giocatore che mi hanno detto che i rossoneri hanno provato a scambiare con Saelemaekers. Nelle scorse settimane si è parlato del belga vicino al Betis, squadra in cui gioca un terzino sinistro che costa tra i 7 e i 10 milioni di euro e che piace molto in via Aldo Rossi. Stiamo parlando di Juan Miranda, giocatore spagnolo classe 2000 che ha militato anche nel Barcellona. E’ in scadenza nel 2024 e quindi se devo individuare un profilo che potrebbe essere utile al Milan come vice-Theo dico proprio Miranda”.
Terzino sinistro che predilige la fase di spinta, Miranda è dotato di una potente progressione palla al piede favorita dal fisico imponente. Bravo nei colpi di testa sia in fase difensiva sia in fase offensiva, può essere impiegato anche come centrale di sinistra in una difesa a 3.
- CALCIOMERCATO MILAN, IL RETROSCENA: “SONDATI MARIANO DIAZ E MIRANDA, COINVOLTO SAELEMAEKERS”
- CALCIOMERCATO MILAN, TUTTO SU RAFA MIR: IL SIVIGLIA FA MURO, IL GIOCATORE SPINGE
- CALCIOMERCATO – MILAN, FOLLE ULTIMA NOTTE IN INGHILTERRA: VIA ORIGI E BALLO-TOURE’!
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!