il 23/05/2023 alle 08:37

Calciomercato Milan – Pioli sogna Milinkovic-Savic, il prezzo è… basso!

0 cuori rossoneri

Calciomercato Milan – Pioli sogna Milinkovic-Savic, il prezzo è… basso!

Il calciomercato del Milan scalda i motori: la ricerca di un nuovo centrocampista (o trequartista all’occorrenza) continua tra Loftus-Cheek, Kamada e un vecchio (si fa per dire) pallino di Stefano Pioli

Per evitare di commettere l’errore dello scorso anno, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno già acceso le luci su quello che sarà il calciomercato del Milan durante l’estate. E il focus sembra essere sempre più puntato sul centrocampo e sulla trequarti, ruoli dove i giocatori in maglia rossonera spesso si intercambiano.

milinkovic savic milan

Il sogno Milinkovic-Savic e le parole di Tare

Per questo motivo, secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, il sogno dell’allenatore del Milan Stefano Pioli per quella posizione si chiama Sergej Milinkovic-Savic e gioca ormai da diversi anni nella Lazio di Claudio Lotito e Igli Tare. Lo stesso DS biancoceleste, ormai in rottura col presidente, ha parlato così nella serata di ieri a Sky Sport sul futuro di uno dei giocatori chiave della Lazio:

“Per il bene di tutti ci siederemo ad un tavolo per chiarire questa cosa. Quello che dico per me vale per lui, ha un legame molto forte, ha stima e rispetto di società e allenatore. Può succedere di tutto, anche che venga ceduto ad un altro club”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – (ESCLUSIVA) PELLEGATTI: “SI MUOVE IL MERCATO DEL MILAN IN USCITA! OFFERTE PER DUE ATTACCANTI”

L’identikit non è RedBird ma il prezzo…

Fisica, tecnica, pericolosità in area e senso del gol ma anche centimetri sulle palle inattive e sulle uscite in fase di costruzione del gioco: le frecce che Sergej Milinkovic-Savic potrebbe portare all’arco di Stefano Pioli e del Milan sono diverse e utili allo stesso tempo. Il futuro del giocatore sembra sempre più lontano da Roma visto e considerato che al momento, con un contratto in scadenza a fine 2024, i dialoghi per un possibile rinnovo non sono ancora cominciati. Per quanto riguarda il prezzo, la Gazzetta dello Sport stima che potrebbero realisticamente bastare 25-30 milioni di euro per portare al Milan un top player come Sergej Milinkovic-Savic. Pochi, se consideriamo il fatto che per lui Lotito ha sempre chiesto 100 milioni e non ha mai ascoltato offerte inferiori a 70. Il contratto in scadenza e il rischio di perderlo a zero cambiano evidentemente le cose. Tutto ovviamente dipenderebbe dalla qualificazione o meno dei rossoneri alla prossima Champions League e dalla logica dietro le scelte di mercato: con 28 anni sulle spalle e un ingaggio attuale da 3,2 milioni di euro netti a stagione, Milinkovic-Savic non risponde a livello teorico all’identikit dell’acquisto RedBird delineato anche da Paolo Maldini ai microfoni dei giornalisti dopo la sconfitta nel derby in semifinale di Champions League contro l’Inter.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milinkovic savic milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *