Calciomercato Milan, Lukaku – Chalobah – Chukwuemeka: tripletta col Chelsea

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il Milan studia il possibile triplo colpo di calciomercato dal Chelsea: oltre a Romelu Lukaku anche il difensore Chalobah e il centrocampista Chukwuemeka

La notizia lanciata da Gazzetta dello Sport nella serata di ieri occupa le prime pagine dell’edizione di oggi del quotidiano: gli obiettivi di calciomercato del Milan dal Chelsea sono ben tre. Dopo aver acquistato Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek nella scorsa stagione, la dirigenza rossonera ha puntato Romelu Lukaku per l’attacco, Carney Chukwuemeka per il centrocampo e Trevoh Chalobah per la difesa. Andiamo nel dettaglio sull’ultima importante indiscrezione che riguarda il calciomercato del Milan.

Lukaku, Chukwuemeka, Chalobah

Il quotidiano racconta che per Romelu Lukakuil Milan vorrebbe fare in fretta per anticipare il Napoli, ma al tempo stesso non intende accontentare le richieste del Chelsea che è partito dalla stessa richiesta fatta alla Roma per il riscatto ovvero intorno ai 40 milioni di euro“. L’obiettivo della dirigenza rossonera è quello di arrivare, proprio come la stessa Roma, ad un prestito oneroso (intorno ai 5-6 milioni); oppure di acquistare il cartellino a cifre molto, molto più basse. Con Lukaku, sottolinea il quotidiano, il Milan dovrebbe poter contare ancora sul Decreto Crescita, risparmiando sull’ingaggio del belga.

Contemporaneamente, continua Gazzetta, il Chelsea (in cerca di plusvalenza) sta offrendo Trevoh Chalobah (classe 1999) a diversi club: al Milan e ad alcuni club inglesi il difensore centrale piace ma “nessuno ha affondato il colpo per le poche partite nel 2023/2024 e per la valutazione iniziale di 20 milioni“. Diversa la situazione per il centrocampista del 2003 Carney Chukwuemeka: il Milan “si è informato delle condizioni” del Chelsea e “ha preso nota“. I Blues “non lo hanno scaricato“, ma lo vorrebbero cedere in prestito o a titolo definitivo per una cifra importante visto e considerato che nell’estate del 2022 è stato pagato 18 milioni di euro.

Ultime news

Notizie correlate