il 26/06/2023 alle 08:44

Il giovane si scalda: sarà lui il primo acquisto del calciomercato del Milan?

0 cuori rossoneri

Dei tanti nomi di calciomercato fatti, il Milan al momento non ne ha concretizzato neanche uno: sarà lui il primo nuovo acquisto rossonero?

Tra pochi giorni, precisamente sabato 1 luglio, la sessione di calciomercato comincerà e il Milan saluterà ufficialmente diversi protagonisti della sua rosa negli ultimi anni: da Sandro Tonali a Brahim Diaz, passando per Ciprian Tatarusanu, Aster Vranckx, Serginho Dest e Tiemoué Bakayoko. Tra cessioni, scadenze di contratto e termine dei prestiti, il Milan si trova a due settimane dal ritiro con una rosa che ha bisogno di essere rimpolpata e rinforzata sul calciomercato. Dopo l’affare Thuram, sfumato all’ultima curva per l’inserimento dell’Inter, Furlani, Moncada e Pioli puntano al primo vero e proprio acquisto della sessione estiva: Luka Romero. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina conferma la notizia e lancia l’esclusiva, affiancandola però a due interrogativi per il futuro.

calciomercato milan luka romero

NOTIZIE MILAN – I DUBBI DEL GIORNALISTA: “IL CALCIOMERCATO DEGLI ALGORITMI MI SPAVENTA! OCCHIO AGLI ESEMPI IN PASSATO…”

Il percorso di Luka Romero

Nel 2021, quando ha solo 17 anni, Luka Romero viene scelto dalla Lazio di Igli Tare che decide di investire per portarlo ad indossare la maglia biancoceleste. L’investimento è relativo, 200mila euro per il costo del cartellino, ma nel mondo degli addetti ai lavori e dello scouting in tanti stavano per puntare forte sull’argentino nato in Messico. Nei due anni vissuti a Formello, Luka Romero non si è visto tanto: prima testato in Primavera poi passato con i “grandi”, l’argentino ha collezionato 14 partite in Serie A (una sola da titolare) e una rete. In quel Lazio-Monza 1-0 del novembre 2022, con un tap-in Romero ha deciso un match che sembrava stregato per i biancocelesti. Col passare delle settimane e con la propensione di Sarri a puntare sempre sullo stesso undici, l’obiettivo di calciomercato del Milan ha perso spazio e nel 2023 ha giocato solamente 25 minuti. Nel 4-3-3 dello stesso Sarri, Luka Romero ha sempre giocato come ala destra (tranne in una apparizione in Europa League contro il Midtjylland dove è partito dalla sinistra).

NEWS MILAN – (SKY SPORT) MORATA A CENTROCAMPO! PRENDONO PIEDE DUE NOMI A CENTROCAMPO

Milan a un passo: primo arrivo sul calciomercato?

Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, la trattativa di calciomercato tra il Milan e Luka Romero, che si svincolerà a fine mese dalla Lazio, è a un passo dalla chiusura: il giovanissimo classe 2004 potrebbe essere quindi il primo acquisto ufficiale dell’era post Maldini. Romero è un giocatore di talento assoluto, inserito addirittura nel 2021 dal Guardian nella lista dei migliori giovani calciatori al mondo. Nonostante ciò, la rosea chiude con due quesiti: è pronto per una squadra da Champions? Sarà un giocatore continuo?

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan luka romero

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *