Calciomercato Milan – Linea verde! Due giovani nomi per l’attacco

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Continua la ricerca sul calciomercato del Milan: oltre ai nomi già caldi in questi giorni di Okafor e Ziyech, i rossoneri sono alla ricerca di un giovane attaccante. Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, a Casa Milan ci sono due profili giovani che stanno ricevendo più attenzione rispetto agli altri come possibili obiettivi di mercato da regalare a Stefano Pioli per svecchiare il reparto offensivo. Il primo è quello di Luis Semedo, attaccante portoghese nato l’11 agosto del 2003 (19 anni) che gioca nel ruolo di prima punta nella squadra B del Benfica. Alto 1,92m, Semedo ha già dimostrato diverse capacità in fase offensiva: nella scorsa stagione, all’età di 18 anni, il portoghese ha messo a segno 20 gol in 38 presenze tra campionati giovanili, Youth League e seconda serie portoghese. Quest’anno, il ritmo è più o meno lo stesso: 8 gol in 13 partite di cui 4 in Youth League (2 contro la Juventus e due in una sola partita contro il PSG). Secondo Transfermarkt il valore di mercato della punta è di 400mila euro. Semedo però, scrive la rosea, andrà in scadenza di contratto a giugno 2023. Nel caso non dovesse continuare, il portoghese in estate sarebbe libero di cambiare squadra a parametro zero.

LEGGI QUI ANCHE    -PERISIC: “LA CHAMPIONS COL MILAN MI ASPETTA…”-

Per l’altro profilo ci si sposta in Spagna: stiamo parlando di Marciano Sanca Tchami, attaccante classe 2004 (nato a marzo) della Guinea Bissau che gioca nella squadra B dell’Almeria. Anche lui però arriva dal Portogallo: nel gennaio 2022 l’Almeria l’ha acquistato dal Leixos. Meno fisico di Semedo (è alto 1,80m), ha caratteristiche diverse ma lo stesso potenziale di crescita, potenziale che interessa molto dalle parti di Casa Milan. Con l’Almeria, tra giovanili e squadra B, ha segnato 15 gol in 29 presenze. Per lui, il percorso potrebbe essere quello che sta facendo in questo momento il coetaneo Marko Lazetic, pagato 4 milioni alla Stella Rossa.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Luis Semedo Marcano Sanca Tchami

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate