Longari: “Milan, calciomercato lungimirante in un’estate di “beffe”! Occhio a Kjaer…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il calciomercato del Milan non è finito, anzi: nella panoramica di Gianluigi Longari (Sportitalia) c’è un calciatore poco nominato sul quale i rossoneri stanno ancora facendo delle valutazioni

In un editoriale sul portale dell’emittente Sportitalia, l’esperto giornalista di calciomercato Gianluigi Longari ha fatto il punto sulle trattative calde in casa Milan a tre settimane dalla fine della sessione estiva 2023/2023.

Mancano i soldi, serve lungimiranza

L’introduzione dell’editoriale è una panoramica sulla strana estate di calciomercato per le big di Serie A: tra idee, scouting, sgarbi e beffe, Gianluigi Longari ha parlato in generale delle diverse situazioni in cui si trovano Milan, Inter e Juventus tra le altre.

“Mancano i soldi, in molti casi, ma i colpi di scena non stanno facendo difetto ad un’estate di mercato particolare per le squadre della nostra serie A: in perenne sospensione tra ciò che vorrebbero fare, spinti dalle idee e dalle attività di scouting, e ciò su cui invece si trovano costrette a ripiegare in mancanza di fondi per poter rendere operative le proprie intenzioni”.

“Per questo motivo stiamo assistendo ad un’estate di sgarbi, o di “beffe”, in cui prima una squadra e poi l’altra assumono il ruolo di vincitrice piuttosto che di sconfitta nelle battaglie a colpi di offerte e commissioni che si stagliano a cadenza quasi giornaliera. Chi ha la lungimiranza e la capacità di incassare cifre rilevanti per calciatori “sostituibili” finisce per trovarsi in una condizione di privilegio rispetto a chi invece vede il proprio mercato in uscita arenarsi proprio sul più bello”.

Milan lungimirante: occhio alla situazione Kjaer

Concentrandosi sul calciomercato del Milan, Gianluigi Longari di Sportitalia ha parlato di quei calciatori che ancora stanno capendo se il loro futuro sarà rossonero o meno: Junior Messias, Alexis Saelemaekers, Fodé Ballo-Tourè e… Simon Kjaer.

“Il Milan da questo punto di vista è un club illuminato: da Tonali in poi ha fatto corrispondere incassi ad investimenti, e sta promettendo di accendere gli ultimi 15 giorni del mese corrente di ulteriori innesti in relazione alle cessioni di quelli che si possono definire come esuberi a tutti gli effetti. È il caso di Junior Messias, per il quale la soluzione Genoa permette un lieto fine condiviso da tutte le parti in causa, ma non è finita qui. Tra i papabili ad una cessione, nonostante la volontà del diretto interessato sarebbe quella di una permanenza, c’è anche Alexis Saelemaekers: per il belga si è segnalato qualche abboccamento dalla Premier League (West Ham e Wolverhampton) mai approfondito con una vera offerta che pure il Milan non mancherebbe di prendere in esame”.

“A Milanello si attende con fiducia anche il lieto fine della trattativa con il Werder Brema per Ballo Toure: addio che sbloccherebbe l’innesto di almeno un esterno di ruolo nuovo di zecca per Pioli. L’identikit è chiaro: italiano o comunque utile per le liste, meglio se talmente duttile da poter essere impiegato su entrambi i versanti di gioco. Un’altra situazione da tenere monitorata è quella di Kjaer: il danese è uno dei leader assoluti dello spogliatoio rossonero, ma un ruolo non di primo piano nelle gerarchie di Pioli potrebbe spingerlo a qualche riflessione. C’è ancora tempo per capirlo”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan longari kjaer

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate