Calciomercato Milan, Loftus Cheek opzione concreta

I più letti

Il Milan, nel corso della due sfide in cui ha affrontato il Chelsea in Champions League (rispettivamente per la 3° e 4° giornata della competizione), è rimasto felicemente stupito da un giocatore delle fila dei Blues. Si parla di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese in scadenza nel 2024, è stato protagonista di due partite solide disputate ad altissima intensità, dominando il centrocampo grazie alla propria fisicità prorompente favorita da un’altezza pari a 1.90.

LEGGI QUI LE DURE PAROLE DI KLOPP VERSO IL MANCHESTER CITY

Loftus Cheek è un centrocampista duttile e di 26 anni, perciò rientrerebbe a pieno nell’identikit ricercato dal tandem di mercato composto da Maldini e Massara. Porterebbe grande esperienza europea e internazionale e una dose di intensità acquisita dal grande impiego in Premier League tra Chelsea, Crystal Palace e Fulham e andrebbe a estendere la colonia inglese nel Milan. Unica perplessità è legata al già ben affollato reparto di centrocampo del Milan, composto da i titolarissimi Sandro tonali e Ismael Bennacer, dai giovani sostituti Tommaso Pobega e Aster Vranckx (approdato in prestito con diritto di riscatto a fine stagione nel club rossonero) e dal duttile Rade Krunic, fresco di rinnovo fino al 2025.

Loftus Cheek, in questo inizio di stagione col Chelsea, prima sotto la gestione di Tuchel e poi sotto l’attuale allenatore Potter, ha collezionato 8 presenze in Premier League (rimanendo a secco di gol o assist) e ben 3 apparizioni in Champions League (condite da 1 assist). Secondo calciomercato.com, Maldini e Massara avrebbero chiesto alla dirigenza dei Blues se fosse possibile intavolare una trattativa in vista del mercato di Gennaio, ma sembrerebbe che l’allenatore punti molto sul centrocampista, soprattutto in occasione delle numerose partite ravvicinate.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate