il 18/07/2023 alle 17:14

Milan, piace Lindström: sarà lui il “mister X” della fascia destra?

0 cuori rossoneri

C’è anche il nome di Jesper Lindström nella lista di calciomercato del Milan per la fascia destra: i rossoneri potrebbero bruciare le concorrenti con un’offerta nelle prossime ore

Se a centrocampo dovesse chiudere rapidamente per Yunus Musah del Valencia, il calciomercato del Milan potrebbe dedicarsi finalmente alla punta e all’esterno destro, ruolo dove il club ha intenzione di rinforzarsi in questa sessione: l’ultima idea rossonera è Jesper Lindström, danese classe 2000 dell’Eintracht Francoforte. Vista la richiesta del club tedesco (e la concorrenza europea), Lindström potrebbe diventare l’investimento più pesante di questo calciomercato estivo del Milan.

Jesper Lindström calciomercato milan

Prezzo, offerta e concorrenza

Con la trattativa per Samuel Chukwueze ferma a causa della richiesta troppo alta del Villarreal (i rossoneri non vogliono pagare i 30-35 milioni richiesti per un calciatore in scadenza 2024), ai nomi di Arnaut Danjuma (più considerabile come un jolly offensivo), Gustav Isaksen (il più quotato) e Johan Bakayoko si aggiunge alla lista di calciomercato per la fascia destra del Milan quello di Jesper Lindström, talento danese classe 2000 reduce da due grandissime stagioni con la maglia dell’Eintracht Francoforte. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il Milan potrebbe fare un’offerta già nelle prossime ore per Lindström, profilo giudicato adatto per ricoprire una zona di campo dove i rossoneri intendono rinforzarsi in questa sessione di calciomercato. La richiesta dell’Eintracht Francoforte è alta, 35 milioni di euro, ma a differenza di quanto sta succedendo con Chukwueze e con il Villarreal, il Milan non si farebbe problemi a trattare una cifra così alta per un giocatore di un anno più giovane e soprattutto con un contratto non a scadenza breve. Occhio alla concorrenza, perché il destino del club di via Aldo Rossi potrebbe incrociarsi nuovamente con quello del Newcastle: anche i Magpies sono interessati a Lindström e sicuramente non avrebbero problemi (nel caso dovessero affondare il colpo) a soddisfare la richiesta dell’Eintracht Francoforte.

Milan, chi è Jesper Lindström?

L’obiettivo di calciomercato del Milan per la fascia destra Jesper Lindström è un calciatore danese classe 2000 attualmente in forza all’Eintracht Francoforte. La sua posizione naturale in campo è quella di trequartista centrale e le sue qualità migliori sono la velocità, l’accelerazione a campo aperto e il dribbling uno contro uno. Per questo motivo, come si può notare dalla heatmap del calciatore nella scorsa stagione di Bundesliga (27 presenze, 1694 minuti), Lindström può giocare anche largo a destra e svariare su tutto il fronte offensivo.

Jesper Lindström – Heatmap (Bundesliga 2022/2023)

Il nativo di Taastrup è cresciuto calcisticamente nel Brøndby IF, nella periferia occidentale di Copenaghen. L’esordio nella prima squadra del noto club danese è arrivato a 18 anni. Nelle tre stagioni vissute in patria sono stati 65 i match disputati con 15 gol realizzati. Nella stagione 2020-2021, la ciliegina sulla torta della sua esperienza danese è stato il trionfo nella Superligæn 2020-2021, trofeo riportato in casa giallo-blu a 16 anni di distanza dall’ultima volta. Dopo il grande successo è passato per 7 milioni di euro all’Eintracht Francoforte disputando 74 match in due stagioni e mettendo a segno 14 gol. La prima stagione di Jesper Lindström si è conclusa con la vittoria dell’Europa League. Nella stagione 2023-2023, il classe 2000 ha avuto l’onore di realizzare il primo gol dell’Eintracht Francoforte in Champions League 62 anni dopo l’ultima qualificazione. Le sue prestazioni gli hanno permesso di essere inserito in pianta stabile prima nell’Under 21 della Danimarca, poi in prima squadra dove ha giocato 5 partite e segnato un gol in amichevole contro la Serbia vinta 3-0 dai danesi il 22 marzo 2022.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Jesper Lindström calciomercato milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *