Calciomercato Milan – Le priorità per l’estate

DiDavide Giovanzana

Feb 18, 2022

I rossoneri sono stati praticamente fermi a gennaio, col solo Lazetic arrivato a Milanello. Quest’estate non sarà sicuramente così.

Per continuare a rendere a livello di risultati, i rossoneri hanno in testa un grande mercato estivo.

Partiamo dagli addii. Quello di Franck Kessié è ormai praticamente certo: l’ivoriano (e i suoi agenti) non sembrano aver intenzione di accettare i 6.5 milioni l’anno offerti dal Milan. Da valutare anche le situazioni di Bakayoko, che avrebbe un altro anno di prestito ma che non sta rendendo quanto sperato, Florenzi e Messias: per questi due c’è da aspettare in quanto i rossoneri devono decidere se riscattarli e tenerli in rosa o meno. In dubbio anche la questione Alessio Romagnoli, che non ha ancora deciso il suo futuro. Su di lui, l’interesse della Lazio (squadra per la quale ha un debole) è molto forte.

-Leggi QUI anche: “Quando vedremo in campo Marko Lazetic?”-

Per quanto riguarda gli arrivi, le trattative per la coppia del Lille formata dal difensore centrale Sven Botman e dal tuttocampista Renato Sanches sembrano a buon punto: sono loro i due grandi obiettivi per l’estate rossonera.

Ma il Milan ha bisogno di investire anche davanti. Il nome più papabile è quello di Andrea Belotti, che non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno con il Torino. Se le due trattative citate in precedenza andranno in porto, è probabile che i rossoneri cerchino di portarsi a casa il Gallo a parametro zero.

L’ultimo nome uscito in ordine cronologico è quello di Noussair Mazraoui, terzino destro classe 1997 dell’Ajax anche lui in scadenza a giugno. Da quanto riporta Tuttosport, il Milan sta seguendo il giocatore ma non si registrano ancora movimenti concreti con Mino Raiola, agente del calciatore marocchino.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan