Marchetti: “Milan e Lazio, destini di calciomercato incrociati!”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

I destini di calciomercato di Milan e Lazio si incrociano dopo la decisione della FIGC: il punto di Luca Marchetti (Sky Sport)

La giornata di ieri ha visto un grande, grandissimo cambiamento per la Serie A e i trasferimenti che coinvolgono le sue società: ad avere a che fare direttamente con la questione sul calciomercato sono soprattutto Milan e Lazio. Nonostante le due squadre non stiano trattando tra di loro, tra extracomunitari e obiettivi simili i destini di calciomercato di Milan e Lazio potrebbero incrociarsi: Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha fatto il punto della situazione in un editoriale sul portale Tuttomercatoweb.

Milan e Lazio, intrecci di calciomercato

Il calciomercato di Milan e Lazio è intrecciato a suo modo dalla nuova decisione della FIGC: il punto di Luca Marchetti.

“La vera novità di giornata arriva dalla FIGC che, su indicazione della A e dopo aver sentito il CONI in merito, equipara gli inglesi ai comunitari (così come succede per gli svizzeri tanto per capirci). E’ una norma che vale per questa stagione, che si applica a mercato già abbondantemente iniziato e che ha delle ripercussioni chiaramente su alcune strategie. Certo in questa fase in cui ci sarebbe bisogno di attenzione maggiore al talento italiano questa decisione sembra accompagnare ancora la spinta esterofila. Ma non saranno certo gli inglesi in più (o in meno) a fare le fortune della nostra Nazionale”.

“Le più evidenti sono quelle che coinvolgono Milan e Lazio. I rossoneri con l’arrivo di Chukwueze avrebbero finito i posti a disposizione per l’extracomunitario (due ogni anno, a patto di fargli spazio). Ora con Loftus Cheek, diventato comunitario, possono acquistare un altro giocatore extra (non certo Taremi visto che è arrivato Okafor, ma piuttosto Veliz del Rosario Central, attaccante argentino del 2003). La Lazio invece che sembrava dover scegliere fra Odson Hodoi e gli altri extracomunitari (Zakharyan e Kamada) avrebbe invece, se vuole, il via libera. A parte questi due casi che potrebbero cambiare le strategie ci sono tutte quelle squadre che hanno già un inglese in rosa: per quelle nessun vantaggio diretto. Semmai la possibilità di far arrivare un extra senza dovergli fare spazio, fatto già dalla delibera della FIGC insomma”.

Le trattative in corso

Luca Marchetti chiude con le trattative di calciomercato che coinvolgono Milan e Lazio: Musah per i rossoneri, una scelta invece tra più profili per i biancocelesti.

“I club intanto continuano a lavorare: il Milan (al netto della questione extracomunitario oppure anche per quello viste le strategie rossonere) ha accolto Chukwueze (e nel frattempo ha salutato Gabbia che ha fatto il percorso inverso). Ora si concentra sul centrocampista: Musah rimane un obiettivo prioritario, anche se il Valencia non ha ancora accettato l’offerta dei rossoneri (ma Musah, si eccome!)”.

“La Lazio invece (sempre a proposito di extracomunitari!) ha raggiunto l’accordo con la Dinamo Mosca per Zakharyan (10 milioni più 4 di bonus) ha praticamente concluso l’arrivo di Djibril Sow dall’Eintracht e sempre dell’Eintracht, ma a scadenza di contratto, sta continuando a trattare con Kamada. Ha agitato la giornata la vicenda di Luis Alberto e del suo contratto da firmare. Dalla Lazio assicurano che sia tutto a posto, ma lo spagnolo ha dato segnali di nervosismo: il posto su Instagram (criptico ma non troppo), il mancato allenamento della mattina”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan lazio

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate