Calciomercato – Milan e Juventus snobbate: il difensore vede solo blaugrana

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Calciomercato – Milan e Juventus snobbate: il difensore vede solo blaugrana

Tra i tanti big destinati a cambiare casacca c’è anche una delle colonne della difesa del Manchester City

Sarà una caldissima estate di calciomercato, non solo in ottica Milan: sono diversi i giocatori di altrettante big del calcio europeo destinati, sia per volontà che per forza di cose, a cambiare club nella sessione del mercato dei trasferimenti dei calciatori che si aprirà dopo la fine dei campionati.

Il momento di Aymeric Laporte

Dopo più di 5 anni al Manchester City, Aymeric Laporte non sembra essere più felice come prima con la maglia dei Citizens. Dopo essere arrivato in Premier League nell’inverno del 2018, il centrale nato in Francia ma che ha scelto di giocare per la Spagna non è lontano dal considerare la sua esperienza in Inghilterra chiusa e il desiderio di cambiare aria si sta facendo sentire. A differenza delle scorse stagioni, in questa Laporte è stato impiegato pochissimo da Guardiola: con soli 1513 minuti giocati, il difensore è stato il “titolare” meno utilizzato dall’allenatore.

ULTIME NOTIZIE MILAN – CHI ARRIVA MEGLIO AL DERBY? AL CLUB SI DISCUTE E SPUNTA IL PARAGONE TRA LUKAKU E… ORIGI

Il sogno e l’interesse (e i problemi) del Barcellona

Uno dei sogni nel cassetto di Aymeric Laporte, secondo quanto riportato dalla testata spagnola Relevo, è quello di tornare a giocare in Spagna dove è cresciuto con la maglia dell’Athletic Bilbao. Senza nascondersi troppo, l’obiettivo del difensore è chiaro ed è quello di andare a giocare nel Barcellona. In scadenza nel 2025, Laporte guadagna 6,5 milioni di euro netti a stagione e secondo Relevo non si farebbe problemi ad abbassarsi l’ingaggio in caso di ritorno in patria. L’interesse è in questo caso reciproco e la macchina del mercato è stata già messa in moto: dopo il cambio di agente avvenuto a novembre, Laporte ha chiaramente fatto capire al suo nuovo entourage e agli intermediari del caso che il suo obiettivo è quello di ottenere un trasferimento al Barcellona. Se il City lo lascerebbe partire con relativa tranquillità (ha già messo gli occhi su Josko Gvardiol del Lipsia come possibile rimpiazzo), nell’accoglierlo il Barcellona si troverebbe di fronte a diversi problemi. La situazione finanziaria dei blaugrana è infatti ancora abbastanza drammatica, con una massa salariale da ridurre di 200 milioni, una spesa per i lavori dello stadio già effettuata (di circa 90 milioni di euro) e con le entrate dal mercato dei diritti televisivi che saranno minori del 25% per la prossima stagione.

ULTIME NOTIZIE MILAN – ESCLUSIVA, MONICA COLOMBO (CORSERA): “LEAO VUOLE RESTARE, MA MENDES HA IDEE DIVERSE…”

Non solo Barcellona: Laporte è obiettivo di calciomercato di Milan e Juventus

Sempre secondo quanto riportato da Relevo, non dovesse andare in porto la trattativa con i blaugrana ci sono due big italiane che avrebbero già chiesto informazioni al City sul centrale per il calciomercato estivo: il Milan di Stefano Pioli e la Juventus di Massimiliano Allegri. In Premier c’è il Newcastle, in Liga un possibile ritorno all’Athletic Bilbao. Ma la risposta di Laporte è sempre la stessa: prima il Barcellona, se poi non si fa… vediamo.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Laporte Calciomercato Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate