Nell’ultimo giorno di calciomercato il Milan si è aggiudicato Jovic: novità sulle cifre e sulla formula del contratto
Con una trattativa last minute il Milan è riuscito a consegnare nelle mani di Pioli il tanto desiderato attaccante, la scelta alla fine è ricaduta su Luka Jovic. La punta serba diventa così una valida alternativa a Giroud, dopo che Colombo è passato in prestito al Monza. Nelle ultime ore prima della conclusione del mercato sono uscite diverse voci riguardo alla formula del trasferimento e alle cifre. Che tipo di contratto ha firmato Jovic con il Milan? Matteo Moretto fa chiarezza.

Le voci sul trasferimento di Jovic: nessun prestito
Luka Jovic è il colpo last minute per l’attacco del Milan, sarà lui a non dover far rimpiangere Giroud insieme a Okafor. L’ultimo giorno di mercato sono uscite diversi nomi in orbita Milan, alla fine è stato il serbo a spuntarla e a salutare la Fiorentina. All’inizio gli esperti riportavano di un prestito secco, salvo poi rivelarsi un trasferimento a titolo definitivo.
“Dopo lo stop delle trattative per Taremi e Rafa Mir, il Milan ha chiuso Luka Jovic. L’attaccante è stato proposto ai rossoneri, che hanno dato il loro ok alla trattativa. Il Milan ha poi raggiunto l’intesa con la Fiorentina per portare Jovic in rossonero con la formula del prestito secco. Il club rossonero pagherà per intero lo stipendio dell’attaccante. Jovic è già a Milano e ora andrà a Casa Milan con il suo agente Ramadani a firmare. L’attaccante ha detto immediatamente sì alla proposta dei rossoneri”.
Queste erano le informazioni riportate da Gianluca Di Marzio.
Jovic, che affare per il Milan: Moretto mette luce
In realtà è stato poi il comunicato del Milan a smentire che il trasferimento fosse avvenuto in prestito:
“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luka Jović. L’attaccante serbo ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2024. Nato a Loznica, il 23 dicembre 1997, Luka cresce nel settore giovanile della Stella Rossa dove esordisce in prima squadra il 28 maggio 2014 contro il Vojvodina. Con la Stella Rossa disputa 48 partite siglando 13 reti. Nel febbraio 2016 viene acquistato dal Benfica dove si ferma per una sola stagione prima di passare all’Eintracht Francoforte; con la formazione tedesca totalizza 75 presenze realizzando 36 reti. Il 4 giugno 2019 Luka passa al Real Madrid (32 presenze, 2 reti) e nel gennaio 2021 ritorna in prestito all’Eintracht (18 presenze, 4 goal). A fine prestito rientra a Madrid per la stagione 2021/22 (19 presenze, 1 rete). Nel luglio 2021 Jović si trasferisce alla Fiorentina dove disputa 50 partite realizzando 13 reti. Con la nazionale Serba Jović vanta 30 presenze con 10 reti all’attivo. Luka Jović vestirà la maglia numero 15″.
Poco fa l’esperto di Relevo Matteo Moretto ha aggiunto dei dettagli: il Milan ha acquisito Jovic a zero, senza neanche inserire una percentuale sulla futura rivendita in favore della Fiorentina. Inoltre spunta un’opzione, il contratto è di un anno ma c’è la possibilità di prolungarlo di altri 3 anni.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!