Calciomercato Milan, c’è solo Zirkzee: niente piani B (e Guirassy sfuma)

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Zirkzee resta il principale obiettivo di calciomercato del Milan, Guirassy è a un passo dal Borussia Dortmund

La priorità del Milan sul calciomercato rimane l’attaccante. L’obiettivo numero uno resta Joshua Zirzkee per il quale il nodo restano le alte commissioni richieste dall’agente Kia Joorobchian. Gianluca Di Marzio su Sky Sport ha aggiornato sulla lunga trattativa tra i rossoneri e l’entourage del giocatore. Il Bologna resta alla finestra e non molla la presa consapevole che il Milan è pronto a pagare la clausola rescissoria. Intanto uno dei profili vagliati per l’attacco sta per sfumare definitivamente ed è vicino ad accasarsi a un altro club.

Zirkzee rimane in cima alla lista

Il Milan in questa fase che precede l’inizio ufficiale del calciomercato sta dando priorità all’obbiettivo Joshua Zirkzee. Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha riaffermato che quello del classe 2001 del Bologna rimane il nome in cima alla lista dei dirigenti rossoneri. Il giornalista ha confermato la volontà del club di via Aldo Rossi di pagare la clausola rescissoria per l’olandese, anche se non è stata trovata la quadra sulle commissioni elevate richieste dall’agente anglo-iraniano. L’alternativa principale resta Dovbyk, ma rimane in secondo piano.

Sfuma un ex obiettivo di calciomercato del Milan

Uno dei profili che nelle scorse settimane il Milan aveva seguito da vicino visto anche il prezzo conveniente è stato Serhou Guirassy autore di una sensazionale stagione con lo Stoccarda in cui ha realizzato 28 gol in 28 partite giocate in Bundesliga. Il guineano è in partenza e si accaserà al Borussia DortmundLa Gazzetta dello Sport ha riferito che il centravanti è a un passo dai gialloneri che pagheranno la clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro. Per lui è pronto un contratto importante.

Ultime news

Notizie correlate