Calciomercato Milan, David è diretto verso la Premier: i primi contatti

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

David lascerà il Lille nella sessione estiva di calciomercato, ma si allontana dal Milan e si avvicina al Chelsea

Jonathan David, uno degli obiettivi del Milan per l’attacco nella sessione estiva di calciomercato, è diretto verso altri lidi. The Athletic ha riferito che l’attaccante canadese è sempre più diretto verso la Premier League. Un club pronto a fare il regalo al suo nuovo allenatore. L’attaccante del Lille è stato seguito a lungo dal club rossonero che lo aveva inserito nella rosa di candidati sulla quale al primo posto resiste Joshua Zirkzee.

I primi contatti con il Chelsea

Jonathan David si allontana dalla Serie A e dal Milan. Su di lui sono finiti gli occhi delle big di Premier League, in particolare il Chelsea. La società londinese ha deciso di puntare sulla punta del Lille e ha preso i primi contatti con gli agenti del classe 2000 per iniziare a mettere in piedi le basi della possibile operazione. David potrebbe essere così uno dei primi rinforzi per l’ex tecnico del Leicester e prossimo allenatore dei blues Enzo Maresca.

A lungo obiettivo di calciomercato del Milan

David era considerato uno degli obiettivi principali del Milan in attacco dopo che il giocatore era stato definito non incedibile e messo sul mercato dal presidente del Lille. Il canadese era tra i più papabili rinforzi per i rossoneri vista l’ottima collaborazione avuta con il prossimo inquilino di Milanello Paulo Fonseca nelle ultime stagioni al Lille. La migliore è stata l’ultima conclusa con 26 reti all’attivo tra le varie competizioni nazionali e internazionali.

Ultime news

Notizie correlate