In questa sessione di calciomercato, il Milan sarebbe molto vicino al terzino destro del Real Madrid Alex Jiménez. Il laterale 18enne arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.
In questa sessione di calciomercato, il Milan è al lavoro per potenziare la propria rosa anche con profili giovani e futuribili, non solo nei reparti di centrocampo e attacco: anche la difesa è sotto la lente di ingrandimento. In particolare, la dirigenza del Milan starebbe per chiudere un interessante nome di calciomercato per lo slot di terzino destro. Dalla Spagna, è notizia di oggi l’accordo ormai ad un passo per il laterale 18enne del Real Madrid Alex Jiménez.

La formula di acquisto
Come riportato da Matteo Moretto per Relevo su Twitter, il Milan è ad un passo dall’ufficializzare l’acquisto del terzino destro Alex Jiménez dal Real Madrid in prestito con diritto di riscatto. In questi momenti, i due club stanno perfezionando i dettagli su possibili opzioni future che il Real potrà esercitare per non perdere il controllo totale sul calciatore. Se non ci saranno intoppi, il tutto dovrebbe essere definito nel corso dei prossimi giorni. Corsia di destra difensiva che nelle ultime ore è stata protagonista di numerosi voci di mercato: oltre al giovane spagnolo infatti, si è parlato con insistenza anche di una possibile accelerata del Milan per Singo del Torino, In tal senso, novità sono attese nel corso di questa settimana.
Focus sul giocatore
Rinnovato nel maggio 2022 fino al 2025, con clausole che potranno prolungare tale vincolo automaticamente di altri 2 anni, in Spagna si sperava che l’ultima stagione fosse quella della definitiva esplosione, con la possibilità ulteriore di entrare a far parte in pianta stabile della prima squadra. A tal proposito, nelle occasioni in cui il ragazzo si è allenato con i campioni di Carlo Ancelotti, molti di essi rimasero stupiti dalle sue qualità tanto da definirlo “un aereo”. Nonostante le grandi potenzialità, però, vi sono anche alcuni aspetti negativi: da un lato, alcuni infortuni che lo hanno condizionato nei momenti chiave della stagione, per esempio durante i play off di promozione; dall’altro, la mancanza di feeling con Raul e Arbeloa, i suoi due allenatori, che lo hanno spesso relegato in panchina per i suoi problemi comportamentali. Dopo un anno complicato sotto più punti di vista quindi, per Jiménez vi è la necessità di resettare tutto: il modo migliore per farlo è allontanarsi dalla sua zona di comfort. Al Milan, il terzino giocherebbe con la Primavera di Mister Abate ma si allenerebbe regolarmente con la prima squadra.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- (VIDEO) NON SOLO CAMARDA: ESPLODE IL TALENTO DI MATTIA LIBERALI!
- MILAN, COSTACURTA INCORONA IL BABY TALENTO CLASSE 2007: “RICORDA FODEN!”
- (VIDEO) ADIDAS LANCIA LE NUOVE SCARPE: UNO DEI VOLTI E’… FRANCESCO CAMARDA!
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!