Calciomercato Milan, Jimenez al Bournemouth fino al 2031: e l’idea Kostic non tramonta, le ultime

I più letti

Giovani a confronto dopo la conclusione del calciomercato invernale: il Milan non molla Kostic, tutti i dettagli dell’operazione Jimenez

Un primo bilancio in ottica giovani per il Milan dopo la fine del calciomercato invernale. I rossoneri sono stati protagonisti soprattutto in alcune trattative per l’attacco, una andata a buon fine (Fullkrug), una sfumata clamorosamente (Mateta) e una rinviata: Andrej Kostic. In mezzo la cessione di Alex Jimenez. Il resoconto.

Il riscatto e il piano

Focus del Corriere dello Sport nell’edizione di oggi sul mercato rossonero appena concluso e su quello futuro. A confronto le operazioni su due giovanissimi in particolare: il classe 2005 Jimenez e il 2007 Kostic.

Il primo è stato definitivamente riscattato dal Bournemouth: “Notizia che fa felice anche il Milan perché arriveranno oltre dieci milioni nelle casse rossonere. Il Diavolo in estate aveva ceduto lo spagnolo in Premier con la formula del prestito con diritto di riscatto che poteva trasformarsi in obbligo in base ad alcune condizioni. Ora che sono state raggiunte le presenze minime per attuare l’acquisto definitivo, il Bournemouth non esiterà a farlo”. Operazione da 20 milioni di euro più 5 di bonus, la metà andrà al Rea Madrid, con il giocatore che firmerà fino al 30 giugno 2031.

Continua anche la trattativa per l’attaccante: “I rossoneri stanno ancora lavorando per prendere Andrej Kostic dal Partizan Belgrado. Il 18enne doveva sbarcare già a gennaio, poi l’affare non si è concluso per un mancato accordo sulla cifra del cartellino. Il Diavolo ha intenzione di riprovarci per l’estate e i dialoghi con i serbi continueranno in queste settimane”.

Ultime news

Notizie correlate