Calciomercato derby: Milan e Inter si scambiano gli obiettivi!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Le strade del calciomercato di Milan e Inter si incrociano ancora una volta: scambio di obiettivi lungo il naviglio?

Una delle differenze principali tra il calcio “moderno” e quello di diversi anni fa è il fatto che il calciomercato non si ferma mai: lo sanno benissimo Milan e Inter, a caccia di un attaccante. Chi per la prossima stagione, chi invece probabilmente già per gennaio vista la situazione non ottimale al momento del reparto. A fare il punto su cosa sta succedendo negli uffici di rossoneri e nerazzurri è questa mattina in edicola la Gazzetta dello Sport: Milan e Inter si stanno veramente scambiando gli obiettivi di calciomercato?

“MILAN, QUANTO PIACE ZIRKZEE!”: IL QUOTIDIANO LANCIA L’IPOTESI

David per il calciomercato del Milan

Jonathan David è il grande obiettivo di calciomercato del Milan per la prossima stagione, quel colpo in attacco che i tifosi si aspettano ormai da mesi. In realtà “è passato quasi sotto silenzio il tentativo di portarlo a Milano con due anni di anticipo sulla naturale scadenza del contratto, ma il Lille non ha fatto arrivare Furlani e Moncada neanche alla V di David e ha augurato a tutti un buon autunno“, scrive la Gazzetta dello Sport. Rispedita al mittente la richiesta, ora il club ha intenzione di fare veramente sul serio per il canadese classe 2000.

Ora spuntano finalmente anche le prime cifre di quello che potrebbe essere uno degli investimenti di calciomercato più importanti degli ultimi anni in casa Milan. Per Jonathan David, scrive la rosea, il Lille chiederà almeno 40 milioni di euro. La cifra è necessariamente più bassa dei 60 chiesti per esempio nell’estate appena passata, visto e considerato che il calciatore andrà in scadenza di contratto nel 2025 e il club francese non ha intenzione di perderlo a zero alla fine della prossima stagione.

CECCARINI: “NON SOLO MIRANDA, IL MILAN LAVORA SU PIU’ FRONTI”

Taremi per quello dell’Inter

Tra le due squadre di Milano, in cima alla classifica di Serie A da ormai diverse giornate e in piena lotta scudetto nonostante il derby a senso unico, potrebbe avvenire uno scambio di obiettivi di mercato. Jonathan David, nella lista dell’Inter, ora sembra più vicino al Milan mentre Mehdi Taremi, vicinissimo al rossonero solo 2 mesi e mezzo fa, è il grande obiettivo di Marotta per rinforzare i nerazzurri già nella sessione di calciomercato di gennaio. A scriverlo è questa mattina in edicola la Gazzetta dello Sport: “Taremi ha scelto di non rinnovare con il Porto e non c’è all’orizzonte nulla che faccia pensare a una sua decisione diversa, ma allo stesso tempo l’attaccante vorrebbe chiudere la stagione in Portogallo, per poi scegliere con più calma l’ultimo contratto importante della sua carriera, considerato che l’estate prossima compirà 32 anni“.

Trattare col il Porto e con l’entourage di Mehdi Taremi però non è facile, come ha sperimentato il Milan in una estenuante 3 giorni di calciomercato alla fine della finestra estiva che ha portato poi a Milanello l’ex Real Madrid e Fiorentina Luka Jovic. Nei primi dialoghi tra il club nerazzurro e le parti in causa, il quotidiano riporta che “non siamo di fronte a una situazione semplice” e “non è facile avere certezze“. Certo è che dopo aver “respinto con forza” l’idea di sostituire fino a gennaio l’infortunato Arnautovic con uno svincolato, l’Inter vuole fare sul serio per strappare Mehdi Taremi alla concorrenza e anticipare la scadenza di contratto con il Porto. Tra le alternative, chiude Gazzetta dello Sport, c’è anche il nome di un altro vecchio pallino di calciomercato del Milan: Armando Broja, albanese classe 2001 del Chelsea.

MILAN, ATTESO CONFRONTO PER ROMERO! LUKA TRA PIOLI E CHUKWUEZE

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

calciomercato milan inter david taremi

Ultime news

Notizie correlate