Calciomercato Milan – Incontro programmato: sarà lui il sostituto di Gabbia?

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il Milan è pronto a salutare, almeno momentaneamente, Matteo Gabbia: programmato l’incontro per il possibile sostituto

Il Milan è senza dubbio una delle squadre più attive sul calciomercato. Sono già 6 gli acquisti ufficiali per la prima squadra: Sportiello e Romero a zero, Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders e Okafor a titolo definitivo. E non finisce di sicuro qui, con il Milan ad un passo dalla chiusura dell’esterno destro e di certo la necessità di un altro centrocampista, con la possibilità che possano arrivare anche un terzino e un difensore centrale. Per comprare, però, bisogna anche vendere. I rossoneri hanno già fatto un sacrificio importante, vendendo Tonali al Newcastle per circa 70/80 milioni di euro. Il prossimo indiziato a lasciare il Milan è Matteo Gabbia. Il difensore italiano, quinto nelle gerarchie di Pioli dopo Tomori, Thiaw, Kalulu e Kjaer, lascerà il Milan in prestito secco in direzione Villarreal. Questo aiuta il Milan anche in entrata, dato che sembra quasi fatta per far si che Samu Chukwueze faccia il percorso inverso e diventi il settimo acquisto dell’estate rossonera. Se un difensore esce, però, uno deve entrare. Per questo, stando a quanto riportato fa tuttomercatoweb, il Milan ha già programmato un incontro con l’agente per Facundo Gonzalez.

Calciomercato Milan, incontro con l’agente per Facundo Gonzalez

Per non rischiare di andare in emergenza a stagione in corsa, il Milan vorrebbe 5 calciatori che si possano alternare nei due centrali di difesa. I 4 “intoccabili” restano Tomori, Thiaw, Kalulu e Kjaer. Con l’uscita di Gabbia, che sta rientrando in queste ore in Europa dagli USA, dove il Milan è in tournée, i rossoneri sono pronti ad affondare per un difensore in entrata. Il profilo identificato è quello del giovane Facundo Gonzalez, classe 2003 in forza al Valencia. Lo scorso anno, il giovane uruguaiano ha giocato nella squadra B del Valencia collezionando in totale 37 presenze e un gol. Geoffrey Moncada, dirigente rossonero, sarebbe rimasto stregato dall’eleganza e dallo strapotere fisico del giocatore, specialmente dopo averlo visto al Mondiale under 20, che ha vinto con la sua Nazionale e dove è stato eletto miglior difensore del torneo. Alto 193 cm, mancino, Gonzalez racchiude nelle sue abilità tutto ciò che deve possedere un difensore moderno.

Calciomercato Milan, Gabbia sblocca Chukwueze?

Il destino di Gabbia e quello di Chukwueze sembrano destinati ad intrecciarsi sull’asse Milan-Villarreal. Le due trattative sono scollegate tra di loro, ma certamente la decisione di accettare di cedere in prestito il difensore, ha aiutato la società spagnola a lasciar partire il nigeriano, creando anche ottimi rapporti tra le società. Per Gabbia sembra tutto fatto, per Chukwueze, invece, vanno limati gli ultimi dettagli, ma stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com si potrebbe chiudere tutto tra stasera e domani.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Calciomercato Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate