Milan, nuovo incontro di calciomercato: scenderà la clausola?

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Nonostante la stagione in corso, il Milan è ancora attivo sul calciomercato: occhi sul talentino tedesco, ma serve abbassare la clausola rescissoria

Il calciomercato non dorme mai, specie quando si ha una squadra di lavoro specializzata nello scouting come il Milan, che a capo delle operazioni ha un direttore sportivo come Geoffrey Moncada. Sul taccuino del club i nomi segnati sono sempre verosimilmente tantissimi, ma la linea preponderante in società e in dirigenza è sempre la stessa: non si esce dall’ottica giovani. E infatti, il nome fatto da Sky Germania e riportato da Gianluca Di Marzio è quello di un classe 2006.

“MILAN, QUANTO PIACE ZIRKZEE!”: IL QUOTIDIANO LANCIA L’IPOTESI

Chi è Ouedraogo

Il Milan avrebbe messo gli occhi su Assan Ouedraogo, un centrocampista di 17 anni in forza allo Schalke o4. Il ragazzo tedesco, cresciuto calcisticamente proprio nella ex squadra di Malick Thiaw, sta affrontando in questa stagione il primo campionato tra i grandi dopo il salto di categoria. Fino all’anno scorso, con la Primavera del club tedesco aveva toccato le 13 presenze realizzando anche 7 gol e fornendo 2 assist. In Bundesliga 2, invece, lì dove ora milita con la prima squadra, ha già presenziato in ognuna delle partite disputate nella Serie B di Germania. Sono infatti 9 i match giocati da Ouedraogo: 7 dei quali da centrocampista centrale, secondo Transfermarkt. In realtà, l’occupazione del calciatore classe 2006 è più da trequartista, considerando che lì viene impiegato sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-1-2 dall’allenatore Thomas Reis. All’occorrenza, addirittura, il tecnico ha sfruttato le sue qualità anche da ala sinistra, proprio dove già aveva giocato con le giovanili. Tutto lascia credere che sia un profilo votato all’attacco e anche molto interessante, stando alle notizie che circolano in patria. Potrebbe essere un rinforzo di valore?

CECCARINI: “NON SOLO MIRANDA, IL MILAN LAVORA SU PIU’ FRONTI”

La clausola del supertalento frena il Milan?

Per la stampa tedesca, diversi top club corrono già forte per accaparrarsi quello che viene descritto come supertalento. E la lista degli interessati si allunga sempre di più. In molti raccontano che allo Schalke vogliono plasmarlo con attenzione e che la sua squadra non può quasi più fare a meno delle sue qualità.

Tuttavia, su Ouedraogo c’è anche il Milan, che nelle prossime sessioni di calciomercato può provarci seriamente. Anzi, a partire già da adesso ha in mente di mettere le basi per una trattativa. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, i rossoneri si erano già interessati al giocatore nel corso dell’estate 2023, ma ora insisteranno per averlo già a gennaio o per il prossimo giugno. Il problema, però, è la sua clausola rescissoria. Per l’esperto questa si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma il Milan ha intenzioni serie e, allora, si incontrerà con lo Schalke 04 nei prossimi giorni. L’obiettivo è chiaro: servirà capire se il club tedesco potrà abbassare la cifra della clausola. Sta di fatto, comunque, che il Milan vuole continuare la sua policy d’investimento sui giovani talenti. Ouedraogo potrebbe essere un altro di questi.

MILAN, ATTESO CONFRONTO PER ROMERO! LUKA TRA PIOLI E CHUKWUEZE

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

calciomercato milan ouedraogo

Ultime news

Notizie correlate