Lo scorso anno, il calciomercato del Milan è andato più o meno nello stesso modo in cui sta andando quest’anno: tante idee, poco spazio per muoversi. A gennaio 2022, Maldini, Massara e Moncada hanno acquistato il giovane classe 2004 Marko Lazetic dalla Stella Rossa di Belgrado per 4,5 milioni di euro, un colpo che sapeva (e sa tuttora) di prospettiva. Con le piste Nicolò Zaniolo ed Hakim Ziyech che si sono raffreddate tantissimo nelle ultime ore, a casa Milan si sta pensando di ricalcare quella che è stata la scorsa finestra di calciomercato.
LEGGI QUI ANCHE – SKY SPORT, BIVIO ZANIOLO: TRA IL BOURNEMOUTH E LA NUOVA IDEA DEL MILAN –
Secondo quanto riporta questa mattina in edicola la Gazzetta dello Sport, il Milan sta seguendo due ragazzi molto talentuosi e molto giovani. Il primo è Dario Osorio, esterno d’attacco di piede sinistro classe 2004 che gioca da quest’anno nella prima squadra dell’Universidad de Chile. Stiamo parlando, continua la rosea, di un profilo molto rapido e tecnico al quale non manca il vizietto del gol: in 22 partite di Primera Divisiòn, Osorio ha segnato 7 volte. Di questi 7 gol, 4 sono arrivati quando è stato schierato come ala destra (10 partite su 22), un ruolo dove il Milan sta evidentemente cercando rinforzi.
L’altro nome che fa la Gazzetta dello Sport per una giovane sessione di calciomercato del Milan è quello di Stefanos Tzimas, punta classe 2006 del Paok di Salonicco. Il greco ha già esordito in prima squadra a 17 anni e in questa stagione sta tenendo il ritmo di un gol ogni due partite con la squadra B del Paok. Entrambe le trattative, chiude la rosea, non sono però semplici: sui due talenti c’è tanta concorrenza e un prezzo del cartellino che lievita ogni giorno che passa.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!