Calciomercato Milan, algoritmo al lavoro? Scovato il giovane nigeriano
Dal Belgio arriva l’indiscrezione di mercato: il Milan sarebbe sulle tracce del nigeriano classe 2001 che gioca nel campionato sloveno
Tra nomi già sentiti e trattative in fase di stallo, il Milan avrebbe individuato un nuovo nome di calciomercato. Il calciatore accostato ai rossoneri in queste ultime ore rappresenterebbe una soluzione giovane e a basso costo, in linea con la strategia proposta dalla proprietà americana.

ULTIME NOTIZIE MILAN – FRATTESI-MILAN, CARNEVALI: “DISPIACE IL NO ALLA PREMIER! INTER? NON SOLO…” –
Chukwubuikem Ikwuemesi
Secondo quanto riportato con un Tweet sul proprio profilo da Sacha Tavolieri, corrispondente RMC Sport per il Belgio e il calcio belga e vicino anche alle questioni di calciomercato, il Milan avrebbe messo infatti gli occhi su una “pepita nigeriana“. Chukwubuikem Ikwuemesi, attaccante classe 2001 di proprietà degli sloveni del NK Celje, ha attirato l’attenzione del reparto scout rossonero, che si sarebbe già mosso per anticipare la concorrenza e portare il giocatore africano al Milan. Alto 1,95 metri e valutato 5 milioni da Transfermarkt, nell’ultima stagione Ikwuemesi ha collezionato 32 presenze tra Serie A slovena e Coppa di Slovenia condite da 9 gol e 5 assist.
Una pedina individuata con ogni probabilità anche attraverso l’utilizzo di dati e algoritmi, la nuova frontiera per quanto riguarda le modalità di scouting nel mondo del calcio tanto cara a RedBird. Vedremo nei prossimi giorni se la dirigenza affonderà il colpo o se quello del nigeriano resterà solo un nome tra i tanti accostati al Milan in questo giugno.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!