Calciomercato Milan, idea Spinazzola: lo scenario e due top concorrenti

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Leonardo Spinazzola potrebbe diventare uno degli obiettivi di calciomercato del Milan per la prossima sessione estiva

Oltre al nome di Benjamin Sesko, diventato a sorpresa il candidato numero uno per l’attacco del futuro, la settimana del Milan si è aperta con un’altra notizia di calciomercato. Il club rossonero avrebbe mosso i primi passi con un sondaggio per Leonardo Spinazzola, esterno difensivo della Roma in scadenza di contratto tra poche settimane.

Concorrenza e numeri

La notizia è stata riportata ieri da TMW. Su Leonardo Spinazzola non ci sarebbe solo l’interesse di calciomercato del Milan, ma anche quello della Juventus (in quello che sarebbe un ritorno dopo la stagione 2018/2019) e del Barcellona.

L’esterno difensivo della Nazionale Italiana milita nella Roma dall’estate del 2019, quando fu pagato proprio alla Juventus quasi 30 milioni di euro. Con i giallorossi, Spinazzola ha collezionato al momento 150 presenze, con 7 gol e 21 assist forniti ai compagni. Le presenze con la Nazionale maggiore italiana sono invece 24. Vero problema della carriera di Spinazzola sono stati gli infortuni: 11 le partite saltate in questa stagione, 14 nella scorsa, 56 tre stagioni fa (a causa di un brutto infortunio al tendine d’Achille) e 21 nel 2020/2021 (dati Transfermarkt).

In scadenza di contratto tra poco più di un mese, le chance del giocatore di rimanere a Roma sono pochissime: ecco perché sono cominciati i sondaggi in giro per l’Europa.

Ultime news

Notizie correlate