Calciomercato Milan, Hummels a parametro zero: novità dalla Germania

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

L’ultima notizia di calciomercato in casa Milan arriva dalla Germania: il club avrebbe messo gli occhi sul parametro zero Mats Hummels

Dalla Germania è arrivata in mattinata una notizia che riguarda il calciomercato del Milan. A poco più di un mese dall’inizio della sessione dei trasferimenti, i rossoneri si stanno già muovendo su più fronti per consegnare a quello che sarà il prossimo allenatore del club una squadra per poter competere ad alti livelli. Per il colpo di calciomercato ipotizzato dalla Germania, il Milan potrebbe non dover aspettare l’inizio della sessione di trattative: gli occhi dei rossoneri sono finiti su Mats Hummels, difensore centrale tedesco in scadenza col Borussia Dortmund. Ma andiamo nel dettaglio.

Occasione a zero?

A riportare la notizia è stata la BILD, importante quotidiano tedesco che segue molto da vicino le vicende di calcio e calciomercato. Il contratto di Mats Hummels scade a fine giugno e i dialoghi per il rinnovo con il Borussia Dortmund, dopo l’apertura del centrale tedesco all’addio, non sono ancora arrivati ad una conclusione positiva (nonostante la volontà del club, come confermato ad inizio maggio da Fabrizio Romano, sia quella di rinnovare il contratto del centrale). Nel caso in cui Hummels non dovesse rinnovare con il Borussia Dortmund, il Milan sarebbe interessato al colpo di calciomercato a parametro zero. Attenzione però, perché sempre secondo la BILD anche la Juventus avrebbe individuato il possibile affare.

Classe 1988, in stagione Hummels conta 39 presenze con i gialloneri, per un totale di 2842 minuti giocati. L’esperienza in Germania potrebbe chiudersi con un successo clamoroso: l’ultima partita della stagione del Borussia Dortmund è infatti la finale di Champions League contro il Real Madrid, in programma sabato 1 giugno a Wembley.

Ultime news

Notizie correlate