Calciomercato Milan – C’è Hjulmand! La richiesta del Lecce e non solo…
Il Milan lavora sul calciomercato anche per il centrocampo: Morten Hjulmand, affare possibile con il Lecce?
Anche se la priorità per l’estate rimane comunque l’investimento sull’attacco, il Milan deve necessariamente inserire una nuova pedina a centrocampo: in questa direzione va l’indiscrezione di mercato con la quale si apre questa domenica 18 giugno, ovvero l’interessamento dei rossoneri per il centrocampista del Lecce Morten Hjulmand. Danese classe 1999, Hjulmand è stata una delle rivelazioni della Serie A 2022/2023. Arrivato a Lecce nel gennaio del 2021 per 170mila euro dagli austriaci dell’Admira Wacker grazie ad una incredibile intuizione del DS Corvino e del suo team di scouting, ora il suo cartellino vale almeno 100 volte di più.

L’interessamento del Milan
Secondo quanto riportato questa mattina in edicola dalla Gazzetta dello Sport, il nome di Morten Hjulmand sta scalando sempre più posizioni nella lista dei possibili rinforzi a centrocampo per il Milan 2023/2024. Con l’assenza almeno fino al prossimo anno di Ismael Bennacer (e con la Coppa d’Africa che inizia proprio appena l’algerino potrebbe tornare dal brutto stop), Stefano Pioli ha bisogno necessariamente di rinforzi a centrocampo, zona dove già nella stagione appena conclusa il Milan ha fatto molta, molta fatica. Solamente lo stesso Bennacer e Sandro Tonali si sono resi protagonisti di una stagione molto positiva: non si può dire lo stesso per Pobega, Krunic, Bakayoko, Vranckx e Adli. Per Hjulmand, pilastro della salvezza del Lecce di Marco Baroni e uno dei migliori centrocampisti del campionato, la richiesta del Lecce è molto, molto alta: 25 milioni di euro. Per la rosea, il Milan sta ragionando verso una proposta da 18 milioni di euro con relativi bonus da aggiungere: vedremo se e quali sviluppi avrà questa indiscrezione nelle prossime settimane. Di tempo ce n’è… ma non troppo: il Milan non è l’unica squadra ad aver messo gli occhi su Hjulmand.
ULTIME NOTIZIE MILAN – THEO HERNANDEZ NON SI MUOVE! LA CONFERMA: “STA BENE A MILANO”
Occhio al Borussia Dortmund…
Nella giornata di ieri infatti, dalla Germania è arrivata la notizia di un interessamento molto importante per il centrocampista danese. Secondo quanto riportato dalla BILD, Morten Hjulmand potrebbe essere l’erede di Jude Bellingham nel centrocampo del Borussia Dortmund. Il club che in questa stagione è andato veramente ad un passo da vincere la Bundesliga segue il profilo di Hjulmand già da un po’ e grazie agli oltre 100 milioni incassati dalla cessione dell’inglese al Real Madrid potrebbe raggiungere le richieste di Pantaleo Corvino, DS del Lecce.
ALTRE NEWS MILAN – CALCIOMERCATO, ZIYECH SALUTA IL CHELSEA: LA SCELTA FA DISCUTERE
I numeri della stagione di Morten Hjulmand
Grazie a MYSE, che raccoglie e analizza più di 5000 dati Opta per fornire ai suoi utenti un Fantacalcio oggettivo e una piattaforma di investimento rivoluzionaria, possiamo scavare a fondo nel rendimento dell’obiettivo di mercato del Milan, Morten Hjulmand. Su MYSE, il valore del suo cartellino è passato dai 14.15 milioni di inizio stagione agli attuali 20.65, un incredibile balzo del 217,73% che sottolinea la grande stagione del centrocampista del Lecce. A livello di impostazione, Hjulmand si è distinto grazie ad una percentuale di passaggi riusciti stagionale del 79.23%, oltre che a 25 passaggi chiave e 3 chance create. A dimostrazione di ciò arriva il numero di assist in stagione: 4. Anche a livello di dribbling, strumento utilizzato dal danese per superare la prima pressione ed impostare la manovra della squadra, i dati sono molto positivi: dei 18 tentati, Hjulman ne ha portati a casa 15 per una percentuale realizzativa dell’83,33%. Ma è nella fase di interdizione e nella fase difensiva che il calciatore ha fatto vedere grandi cose nella Serie A 2022/2023. Morten Hjulmand è infatti il primo calciatore nella classifica dei palloni intercettati con 71, un dato incredibile se pensiamo che il centrocampista che gli si avvicina di più è Walace dell’Udinese a quota 51.
SCARICA MYSE DA QUESTO LINK PER OTTENERE 5€ IN REGALO!
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!