il 02/11/2023 alle 17:48

Milan, rinforzi per il calciomercato: spunta un nome dal Verona

0 cuori rossoneri

Per la prossima sessione di calciomercato, il Milan starebbe seguendo diversi difensori: uno di loro milita in Serie A, all’Hellas Verona

Vista l’emergenza in difesa, il Milan pensa già a come rinforzare il reparto arretrato nella prossima sessione di calciomercato. Diversi i nomi sul taccuino di Moncada, con l’ultimo aggiunto che arriverebbe proprio dal nostro campionato: e cco quali sono i principali profili seguiti dal Milan per il calciomercato di gennaio.

Calciomercato Milan Hien

MILAN, CONTATTI CONTINUI PER MIRANDA! E C’E’ UNA NOVITA’ SU DAVID

Un nome dalla Serie A per la difesa

Come riportato dall’edizione online di Repubblica nella giornata di ieri, il Milan starebbe sondando diversi profili in vista del mercato di gennaio per rinforzare la propria difesa. Tra questi ci sarebbe anche un nome conosciuto già ai tifosi rossoneri: si tratta di Isak Hien, difensore svedese classe 1999 attualmente di proprietà dell’Hellas Verona. Molto vicino a lasciare gli scaligeri in estate direzione Atalanta, e seguito per molto tempo anche da Torino e Fiorentina, il centrale sta rientrando da un infortunio che lo ha lasciato lontano dal campo per più di un mese.

Giocatore forte fisicamente ma abituato alla difesa a 3, è arrivato in Italia per 3 milioni di euro: l’impressione è che al momento il suo valore di mercato sia quadruplicato, dato che nell’ultima sessione di calciomercato il Verona avrebbe rifiutato per lui un’offerta superiore ai 10 milioni di euro. Attualmente, sulle tracce del ragazzo ci sarebbero la Juventus, il Bayer Leverkusen e il West Ham.

“ZIRKZEE NON VUOLE FARLO!”: MILAN, MORETTO CHIUDE LA PORTA?

Blitz di calciomercato: il Milan ha scelto Kelly

Secondo l’edizione di Tuttosport di questa mattina, è Lloyd Kelly il motivo della visita di calciomercato del Milan al Vitality Stadium di Bournemouth. Nato a Bristol il 6 ottobre del 1998, il centrale inglese di 1,90m è in scadenza di contratto con le Cherries ma non è l’unico motivo per il quale Geoffrey Moncada è volato personalmente in Inghilterra per seguirlo (vittoria 2-1 sul Burnley). Il quotidiano traccia così il profilo di Lloyd Kelly:

Il Milan ha già pescato in Inghilterra per Tomori e il profilo è simile, visto che obiettivo di Moncada è costruire una squadra giovane, competitiva e in grado – tramite il player trading – di generare profitti. A scompaginare i piani, quanto avvenuto domenica al Maradona. L’idea di prendere un altro difensore centrale è diventata un’esigenza e per questo motivo il club sta seriamente valutando l’opportunità di fare un’offerta al Bournemouth già a gennaio, offerta che – ça va sans dire – tenga conto del fatto che Kelly si svincolerà a giugno“.

Le alternative

Nel caso in cui il Bournemouth dovesse decidere di tenere il punto su Kelly“, continua il quotidiano, oltre a Hien ci sono delle alternative pronte: una potrebbe arrivare subito, per l’altra invece si parla più di estate 2024. Entrambi i nomi sono già stati parecchio chiacchierati in orbita calciomercato Milan: Maxime Estève (Montpellier) e Konstantinos Koulierakis, greco del PAOK Salonicco al quale in estate è stato preferito Marco Pellegrino.

Alternativa è Maxime Estève che ha caratteristiche del tutto simili (altezza 1,93, piede sinistro) ma che è più acerbo (ha 21 anni) e al Montpellier sta giocando pochissimo. La sua candidatura resta valida nel caso in cui il Bournemouth dovesse decidere di tenere il punto su Kelly, ma la strada sembra tracciata anche alla luce della promozione a pieni voti da parte di Moncada che sul campo si è guadagnato grandissima stima e fiducia da parte del management rossonero. Sullo sfondo resta Konstantinos Koulierakis, altro centrale che piace molto al dt, zavorrato dall’alta valutazione che il Paok Salonicco dà al suo cartellino (10 milioni): un file che a questo punto si può aprire al massimo in estate“.

MONCADA PESCA IN PREMIER: MILAN, ECCO IL NUOVO DIFENSORE

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Calciomercato Milan Hien

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *