Calciomercato Milan, torna di moda Guirassy: tra clausola e richieste

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Viste le difficoltà a concludere con Zirkzee, torna caldo il nome di Serhou Guirassy per il calciomercato del Milan

Il calciomercato è, per definizione, terra di incertezza, ma il Milan una certezza ce l’ha: il centravanti è la priorità assoluta. Degli 11 titolari dello scorso anno, infatti, l’unico che sicuramente non farà parte della rosa di Fonseca il prossimo anno è Olivier Giroud, che a 38 anni ha deciso di fare un’ultima esperienza negli USA. Il nome in cima alla lista è senza dubbio quello di Joshua Zirkzee, ma piacciono anche altri profili. Tra questi sicuramente c’è anche Serhou Guirassy, attaccante che con la maglia dello Stoccarda ha impressionato nell’ultima stagione di Bundesliga.

La clausola aiuta il Milan

La trattativa per Joshua Zirkzee si è complicata. Dopo aver comunicato la volontà al Bologna di pagare la clausola da 40 milioni e dopo aver ottenuto il sì del giocatore, il tutto si è enormemente complicato per via delle importanti richieste dell’agente di commissioni: 15 milioni di euro. Per il Corriere dello Sport, quindi, è tornato di moda il nome di Guirassy, già accostato diverse settimane fa al Milan. L’attaccante guineano ha una clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro che certamente favorisce il Milan. Andranno poi capite le richieste del calciatore e del suo agente, ma non è escluso che una soluzione possa essere trovata nel breve periodo.

Ultime news

Notizie correlate