“GP” calciomercato: 3 bomber per il Milan! Occhio alla clausola

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il calciomercato del Milan in attacco potrebbe trasformarsi in un “Gran Premio”: davanti ci sono tre nomi, stando alla Gazzetta dello Sport

Se mai partirà, non sarà una corsa a due o a tre. Sarà un Gran Premio“. In un focus di calciomercato sulle colonne della Gazzetta dello Sport di questa mattina, il corrispondente Milan del quotidiano Luca Bianchin ha parlato delle possibili trattative in entrata per il reparto offensivo rossonero, trattative che potrebbero essere imbastite già nella sessione di gennaio. Non c’è solo Jonathan David, storico obiettivo di calciomercato del Milan e che nei prossimi giorni potrebbe avvicinarsi sempre di più a Milanello, tra i nomi sotto la lente di ingrandimento di Geoffrey Moncada ci sono quelli di Akor Adams del Montpellier e Serhou Guirassy dello Stoccarda. Dovesse partire il “Gran Premio“, chi partirebbe in Pole Position?

DI CHIARA: “MILAN, 3 RAGIONI TI PORTANO JONATHAN DAVID A GENNAIO!”

Non solo Jonathan David

Restando a livello di calciomercato in Ligue 1, il Milan ha messo gli occhi su Akor Adams, attaccante nigeriano che sta stupendo tutti alla sua prima stagione con la maglia del Montpellier. Il suo profilo, secondo il giornalista, sarebbe una “soluzione ponte” verso l’attaccante del futuro. Chi invece potrebbe essere più di una soluzione di questo tipo è Serhou Guirassy, classe 1996 dello Stoccarda che in 9 partite di campionato ha segnato addirittura 15 gol, uno ogni 45 minuti giocati. Praticamente due a partita. Numeri folli, soprattutto considerando che il francese naturalizzato guineano ha una clausola da 17 milioni di euro. Di seguito, i profili tracciati da Luca Bianchin:

AKOR ADAMS: “Al Milan piace parecchio anche Akor Adams, classe 2000, centravanti nigeriano con grande fisico, grande potenza, abitudine al gol in rapida formazione.. Qui il trasferimento a gennaio è molto improbabile ma le vie del mercato sono infinite e la concorrenza è relativa. Rispetto a David, che diventerebbe il titolare del futuro, sarebbe una soluzione ponte: alternativa a Giroud nell’immediato, poi chissà. E a proposito di attaccanti africani, c’è il caso di fare un viaggio in Guinea“.

SERHOU GUIRASSY: “Serhou Guirassy, guineano, da agosto ha già segnato 15 gol in Bundesliga, quasi tutti nel primo mese e mezzo. Ha 27 anni, ha sempre faticato ad andare in doppia cifra in campionato ma in estate ha cambiato marcia. Soprattutto, ha una clausola da 17 milioni… e con 17 milioni oggi non si prende un altro centravanti di livello europeo. L’opportunità è evidente, le difficoltà anche: Guirassy non vuole forzare un’uscita dallo Stoccarda a gennaio e ovviamente non c’è un club dell’Europa nobile che non abbia scritto in grande, in qualche file, la cifra della sua clausola“.

DI MARZIO: “ADAMS, VEIGA, MARCANDALLI: 7 NOMI DI CALCIOMERCATO CALDI IN CASA MILAN”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate