Il giornalista commenta il calciomercato del Milan: regina dell’estate o effetto Football Manager?
In un editoriale sul portale Tuttomercatoweb, il giornalista Marco Piccari ha parlato del calciomercato delle big di Serie A, a partire dal Milan, vera e propria regina per ora della finestra di trasferimenti estiva. Il Milan ha reso il calciomercato frizzante, affascinante e curioso ma manca ancora un mese: come si muoveranno le candidate allo Scudetto 2023/2024?

“Si scrive calciomercato, si legge Milan”
“Alle fine di luglio si scrive calciomercato, ma si legge Milan. È la squadra rossonera al momento a rendere frizzante, affascinante e curioso il mercato. Dopo l’addio di Maldini e la cessione di Tonali sembrava la fine di tutto e invece dentro 7 giocatori con l’ottavo (Musah) molto vicino. Al momento coloro che parlavano della fine del milanismo si possono consolare. La squadra rossonera si è mossa con rapidità, inserendo nel gruppo calciatori giovani, con esperienza, qualità e forza fisica. Nell’ultimo mese, mentre gli altri provavano ad intavolare possibili trattative, il Milan ha chiuso varie operazioni creando un gran traffico a Linate per l’arrivo dei calciatori. Foto, presentazione e cori dei tifosi: un mese elettrizzante. Più che calciomercato è sembrato il videogioco Football Manager: prendo quel calciatore e poi anche quello. Il Milan, in questa calda estate, sta facendo battere il cuore dei tifosi e sognare per la prossima stagione, del resto l’obiettivo del calciomercato è anche questo e ora toccherà a Pioli far funzionare il tutto. Il suo sarà un compito difficile ma anche entusiasmante. Attenzione però alla chiusura del mercato, manca ancora un mese e aspettando le altre, la domanda è una sola: domani chi compra il Milan? Il mercato è ancora lungo, il Milan è partito forte, Juve e Inter devono fare ancora aggiustamenti, ma al momento possiamo dire che stanno inviando i primi messaggi al Napoli”.
Sul calciomercato della Juventus: con Kessié da Scudetto?
“La Juventus non farà la Conference League, la Uefa ha escluso i bianconeri dalla competizione per un anno, ma non tutti i mali vengono per nuocere. La squadra può puntare al campionato e in casa ha due jolly da giocare. Uno è Chiesa che sta dando segnali di ripresa, come ha dimostrato contro il Milan con una serie di guizzi vecchia maniera. L’altro è Vlahovic: sarà fondamentale recuperare l’attaccante fisicamente e mentalmente. Questo è il compito di Allegri evitando stranezze alla Lukaku. Con Dusan e Federico in attacco più un centrocampista, magari Kessie, la Juventus è da scudetto”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- LONGHI: “MILAN, IN FONDO AL FONDO… DA DOVE ARRIVANO LE RISORSE? CON MALDINI…”
- L’EX DS: “MILAN, GRAN LAVORO DOPO LO SHOCK! MA SULLA SOCIETA’ HO UN’IMPRESSIONE…”
- MILAN, CAMBIA LA STRATEGIA DOPO MUSAH: ALTRI TRE COLPI DI CALCIOMERCATO?
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!