Calciomercato Milan, Gimenez è il piano B se salta Zirkzee: la lista è lunga

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

La principale alternativa del Milan a Zirkzee è Gimenez del Feyenoord: il nodo è la richiesta per il cartellino

L’attaccante è la priorità del Milan nella sessione estiva di calciomercato che inizia ufficialmente oggi 1° luglio. L’obiettivo principale del club di via Aldo Rossi resta Joshua Zirkzee, ma come più volte raccontato dagli addetti ai lavori, nelle ultime settimane è emersa l’insidia delle commissioni all’agente Kia. Per questo motivo, ribadisce Tuttosport, il Milan tiene in ballo possibili alternative: dal possibile doppio colpo Romelu Lukaku- Tammy Abraham a Artem Dovbyk fino ad arrivare a Santiago Gimenez del Feyenoord.

Zirkzee-Milan in stallo: le alternative sul calciomercato

Nell’edizione odierna Tuttosport ha dato spazio al calciomercato del Milan concentrandosi sulla ricerca del nuovo numero 9 come sostituto di Olivier Giroud. Il quotidiano torinese ha ribadito che il nome in cima alla lista permane quello di Joshua Zirkzee, ma restano in gioco le alternative visto lo stallo nell’affare per l’olandese. I nomi che si fanno più insistenti sono quelli della coppia Romelu Lukaku e Tammy Abraham. I due giocatori che lo scorso anno erano insieme alla Roma possono arrivare sia insieme che singolarmente. C’è anche il miglior marcato dell’ultima Liga, l’ucraino Dovbyk. La valutazione però resta alta di 40 milioni di euro.

Il Feyenoord spara alto per Gimenez

Secondo quanto appreso da Tuttosport, il vero piano alternativo del Milan a Zirkzee è però rappresentato da Santiago Gimenez. Anche sul messicano del Feyenoord pesa il cost molto alto richiesto per il cartellino. Il club di Rotterdam non scende dalla cifra di 50 milioni di euro. Il centravanti potrà ora pensare al suo futuro visto che dopo lo 0-0 con l’Ecuador, la nazionale tricolor è stata eliminata dalla Coppa America.

Ultime news

Notizie correlate