Tra Nigeria e Messico: Milan, il calciomercato passa dalla Champions

I più letti

Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza rossonera per il calciomercato di gennaio: Gimenez e Adams in pole position per guidare l’attacco del Milan del futuro

L’apertura del calciomercato invernale è alle porte e il Milan vuole farsi trovare pronto e cogliere l’occasione di regalare un grande attaccante a Stefano Pioli. Gimenez e Adams fissi nei pensieri di Moncada, ma occhio alle occasioni.

I PRESCELTI DI MONCADA

MILAN, SFUMA L’OBIETTIVO DI CALCIOMERCATO? SORPASSO DI UNA BIG (E NON SOLO)

Ormai da tempo il Milan è sulle tracce di una prima punta che possa dare riposo a Giroud, dopo il deludente Jovic il Milan non può più sbagliare. La lista di Geoffrey Moncada è lunga ma pare abbia trovato i suoi prescelti. Santiago Gimenez, classe 2001, sta vivendo una stagione clamorosa al Feyenoord, già a quota 13 in campionato in 12 partite e due marcature in Champions League. Il messicano ha un grande feeling con la porta ed è in crescita esponenziale negli ultimi anni, ha già attirato su di sé molte attenzioni in tutta Europa ma il Milan sembra in vantaggio per la prossima sessione estiva di mercato. Akor Adams è l’altro nome caldissimo nelle ultime ore in casa Milan. Il nigeriano è l’attaccante prototipo per le idee calcistiche di Pioli: alto, forte fisicamente e veloce. L’attaccante del Montpellier ha una cifra più abbordabile e potrebbe essere l’innesto giusto già nel calciomercato di gennaio.

L’IMPORTANZA DELLA CHAMPIONS

Passare i gironi e sperare di proseguire il percorso in coppa è imperativo per poter sperare di fare un acquisto importante sia a gennaio ma soprattutto in estate. Gli introiti derivanti dai passaggi del turno si rivelano fondamentali per poter investire nel calciomercato e il Milan lo sa. Sarà un mese delicato per le sorti della stagione del Milan, riuscire a vincere e continuare a rimanere in corsa sia in campionato che in Champions League porterà benefici anche da un punto di vista extracampo. L’obbiettivo è uno: fare bene sul campo per poter fare bene sul mercato.

Ludovico Garolfi

CALCIOMERCATO MILAN – SI PENSA AD UN EX PER GENNAIO

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate