Milan vicino ad una nuova operazione in uscita in questo calciomercato: Matteo Gabbia va verso il prestito secco al Villarreal. Tale operazione, però, è slegata da quella per Chukwueze
In questa sessione di calciomercato, il Milan si sta dimostrando la squadra italiana più attiva nei colpi in entrata. Dopo la chiusura a sorpresa per Noah Okafor, prelevato per circa 14 milioni dal Salisburgo, la dirigenza rossonera si appresta a chiudere anche l’acquisto di Chukwueze dal Villarreal. Club spagnolo, però, che potrebbe accogliere tra le proprie fila un giocatore del Milan in questa sessione di calciomercato, considerato un esubero e destinato a fare il percorso inverso rispetto alla giovane ala destra nigeriana.

Gabbia verso l’addio
Come riportato da Fabrizio Romano su Twitter, il Villarreal è prossimo alla chiusura per la trattativa relativa al prestito secco di Matteo Gabbia: l’operazione dovrebbe essere completata ufficialmente all’inizio della prossima settimana. Si specifica come il difensore classe 1999, che scenderà comunque in campo nella prima amichevole americana contro il Real Madrid, non rientri però nell’affare Chukwueze, che dovrebbe volare in Italia domani (secondo quanto affermato da Manu Sainz di AS) per effettuare la sue visite mediche e mettere la firma sul contratto da 4 milioni lordi a stagione che lo legherà in rossonero fino al 2028. Nelle settimane scorse su Gabbia si erano diffuse alcune voci riguardanti un possibile prestito secco in Italia, con la Salernitana in particolare che si era mostrata interessata. Questo scenario delle ultime ore lascia però pochi dubbi sul futuro del centrale, che almeno per la prossima stagione non dovrebbe essere in Italia.
Trattativa per Chukwueze alle battute finali
La prova inconfutabile della trattativa in fase molto avanzata tra il Milan e il Villarreal per Samuel Chukwueze è data dalla sua non convocazione da parte del club spagnolo per l’amichevole con l’Hannover. Il submarino amarillo ha reso nota sul suo profilo Twitter la lista dei convocati per il match di ieri iniziato alle 14 all’HDI-Arena della città della Bassa Sassonia. Il rischio è che Chukwueze si sarebbe potuto infortunare compromettendo la trattativa che lo sta portando al Milan. Non risultava tra i convocati neanche Arnaut Danjuma, seguito nelle ultime settimane dai rossoneri, ma che finirà in Premier League all’Everton con le visite mediche previste nella giornata odierna. Ricordiamo che l’intesa tra le due società per il trasferimento dell’ala destra nigeriana classe 2001 è stata trovata su una cifra di 20 milioni di euro più 8 di bonus. Il Diavolo si prepara a chiudere l’ennesimo colpo di un mercato pirotecnico…
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN, CACCIA AL VICE THEO: ARRIVA DALLA SERIE A
- CALCIOMERCATO MILAN, PER IL VICE THEO HERNANDEZ IDEA RITORNO IN A DEL TALENTO EX ROMA
- BALLO-TOURE’, SIRENE DALLA PREMIER LEAGUE: AD UN PASSO L’ADDIO AL MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!