Calciomercato Milan, Gabbia convince: idea per il prolungamento

I più letti

Calciomercato Milan, le prestazioni di Matteo Gabbia stanno convincendo la dirigenza rossonera a prolungare il suo contratto: progetto a lungo termine

Considerato come un vero e proprio colpo di calciomercato a gennaio, il ritorno al Milan di Matteo Gabbia ha sortito l’effetto sperato. Il difensore italiano classe 1999, cresciuto nelle giovanili rossonere, ha esordito in prima squadra nel 2017, quando aveva solo 17 anni. Dopo un primo prestito alla Lucchese e il ritorno in rossonero coinciso con la vittoria dello Scudetto, durante la scorsa sessione di calciomercato estivo, il Milan manda Gabbia nuovamente in prestito. Direzione Spagna, Villarreal. Sembrava la storia nota del giovane che per formarsi avrebbe dovuto subire l’estenuante trafila di prestiti. Ma, l’emergenza infortuni dei rossoneri ha bloccato questo processo: dopo 13 presenze con il Villarreal tra campionato e coppe, il suo prestito secco viene anticipatamente interrotto e fa ritorno a Casa Milan per sopperire agli infortuni. Le sue prestazioni convincono fin da subito, la dirigenza punterà su di lui nelle prossime stagioni?

L’indiscrezione sul prolungamento, c’è l’idea fino al 2028

Questo è ciò che si legge sul profilo X di Nicolò Schira. Al Milan sono molto soddisfatti del lavoro di Matteo Gabbia dopo il suo ritorno dal prestito al Villarreal. L’idea della dirigenza è quella di provare a prolungare il suo contratto fino al 2028 e ha aperto ufficialmente le trattative. La maturazione del centrale italiano è arrivata prima del previsto, ora deve prendersi il Milan.

Ultime news

Notizie correlate