Calciomercato, Milan Futuro in costruzione: ci siamo per l’arrivo di Minotti

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Daniele Bonera avrà in rosa anche Gabriele Minotti: il difensore arriverà al Milan Futuro dalla Giana Erminio

Il Milan Futuro, dopo aver avuto la certezza di poter partecipare al prossimo campionato di Serie C e aver conosciuto la collocazione nel Girone B avvenuta per sorteggio, sta allestendo sul calciomercato la rosa che risponderà agli ordini dell’allenatore Daniele Bonera. Nella squadra B del Milan faranno parte giocatori provenienti dal settore giovanile rossonero più altri giovani con già esperienza nella categoria: è il caso di Gabriele Minotti. L’arrivo del difensore dalla Giana Erminio, secondo Calciomercato.com è ormai una formalità.

Calciomercato, la costruzione del Milan Futuro

Il Milan Futuro con il budget di 12 milioni di euro comprensivo della ristrutturazione dello Stadio Chinetti di Solbiate Arno è pronto per esordire nella Serie C 2024/2025 ed è corsa contro il tempo per costruire la rosa. Daniele Bonera potrà contare su un bagaglio di calciatori usciti dal settore giovanile con Francesco Camarda a fare da capofila e altri innesti dal calciomercato. Rispetto il parametro under 23 su cui si fonderà la squadra. Il prossimo arrivo sarà Gabriele Minotti dalla Giana Erminio.

La scheda di Gabriele Minotti

Il classe 2003 è cresciuto nelle giovanili del Monza prima di iniziare tra i grandi al Giana Erminio vincendo il campionato di Serie D 2022/2023 da titolare con 35 presenze, 2 gol e 1 assist. Acquisito a titolo definitivo dal club di Gorgonzola ha partecipato all’ultima Serie C diventando il centrale inamovibile della squadra con 37 partite giocate e 2 reti messe a segno.

Ultime news

Notizie correlate