Calciomercato Milan – Conferme spagnole: c’è l’offerta per Fresneda

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Voci dalla Spagna rivelano come il Milan avrebbe presentato un’offerta al Real Valladolid per Ivan Fresneda, con l’obiettivo di portarlo in Italia in questa sessione di calciomercato.

Ivan Fresneda è un obiettivo di calciomercato concreto per il Milan. Per il terzino destro del Real Valladolid infatti, il Milan avrebbe presentato un’offerta per portare il ragazzo in Italia già in questa sessione di calciomercato. Ma c’è da battere la concorrenza di un altro club.

L’offerta per il giocatore

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il terzino destro Ivan Fresneda del Real Valladolid è uno dei profili segnati sul taccuino della dirigenza del Milan. Sul calciatore ci sarebbe però la forte concorrenza del Barcellona, destinazione più che gradita dal classe 2004. I blaugrana, tuttavia, sarebbero al momento concentrati su altre trattative, con il giocatore che potrebbe innervosirsi e decidere di ascoltare altre proposte. L’offerta rossonera sarebbe pari a 10 milioni di euro più bonus, a dispetto di un clausola di 20. Con il club spagnolo appena retrocesso in Serie B però, le parti potrebbero trovare un accordo a metà strada.

Le parole del giornalista spagnolo

Intervistato in esclusiva da Radio Rossonera, il giornalista spagnolo di AS Roberto Antolín ha parlato di alcuni giocatori della Liga accostati ai rossoneri. In particolare, ecco l’estratto su Ivan Fresneda.

Puoi raccontare ai tifosi del Milan le qualità del giocatore?

“Iván Fresneda è un terzino destro offensivo, gli piace salire spesso sulla fascia e giocare nella metàcampo avversaria. Quando possibile, si unisce nell’azione all’esterno o al centrocampista. Ha iniziato la carriera da attaccante, e anche nelle giovanili del Real Madrid ha giocato in quel ruolo e da esterno, perché non gli piaceva difendere. Ha lasciato l’accademia del Real Madrid perché non aveva un livello sufficiente ed è finito nell’accademia del Leganés. Lì ha giocato come terzino sinistro e ala. Ha giocato parecchi minuti e questo lo ha aiutato a firmare per il Real Valladolid del presidente Ronaldo. Deve migliorare molto in difesa e soprattutto imparare a crossare quando arriva a fondo campo”.

A che punto sono i contatti tra Milan, l’agente Ramadani e il Real Valladolid? Ci sono anche altre squadre interessate? Quanto lo valuta il Valladolid?

“La persona chiave del Milan che ha seguito gli sviluppi di Iván Fresneda è stato Geoffrey Moncada. Il suo agente e persona di fiducia Luis Bardají, per migliorare la posizione del giocatore in questo mercato estivo, ha cambiato agente ed è entrato a far parte della Lian Sports, l’agenzia di rappresentanza del noto agente Fali Ramadani, con la quale stimano di avere più opzioni in un mercato dove comunque non vogliono avere. Il Real Valladolid ha bisogno di vendere il calciatore, ma non lo farà per meno di 10 milioni fissi più 5 milioni variabili. Ma il calciatore non vale neanche lontanamente quei soldi!  I suoi agenti hanno offerto il calciatore a tutte le grandi squadre d’Europa: Borussia Dortmund, Arsenal, Juventus,… Nessuno ha fatto un’offerta formale al club e hanno rifiutato la firma di un giocatore in quelle cifre. Restano in corsa per l’acquisto di Iván Fresneda solo AC Milan e FC Barcelona. Se si ripercorre la storia del Milan e si vedono nomi in quella posizione come Mauro Tassotti, Panucci, Cafú… Iván Fresneda è indietro anni luce rispetto a questi calciatori”.

ARTICOLI CORRELATI, NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Fresneda Milan calciomercato

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate